Tra Sommer e Martinez vince il terzo: scelto il nuovo portiere

L’Inter è alle prese con le decisioni per la porta: c’è il dualismo Sommer-Martinez che persiste ma ora è stato scelto il terzo portiere.

Il futuro del club nerazzurro è sicuramente in mani importanti ma in questo inizio di stagione c’è stata più di qualche polemica intorno alla titolarità di Yann Sommer che, dopo la partita non perfetta contro la Juventus, è stato messo sotto torchio dai tifosi che non lo reputano più all’altezza delle esigenze del club.

Inter Sommer
Inter: via Sommer in estate (LaPresse) – milanocalciocity.it

Chivu ha ribadito che il portiere titolare dell’Inter è Yann Sommer ma che anche Josep Martinez avrà le sue chance per mettersi in mostra e costruirsi il futuro: intanto tra i due litiganti potrebbe esserci un terzo a godere di queste difficoltà interne.

Inter, dualisimo totale tra Sommer e Martinez

L’Inter si è affidata per tanti anni a Sommer, trovando nel portiere svizzero una sicurezza importantissima e uno dei portieri più forti d’Europa, spesso salva-risultato e capace di grandi parate e grandi giocate che hanno fatto invidia a moltissimi altri suoi colleghi italiani ed europei.

Negli ultimi mesi Yann Sommer non ha dato più le stesse certezze di un tempo e la sua figura è stata messa in dubbio da tifosi e addetti ai lavori che vorrebbero dare maggiore fiducia a Josep Martinez, portiere per cui è stata spesa una cifra importante e che presto può diventare il titolare.

Secondo le ultime notizie di mercato, il dualismo Sommer-Martinez si potrebbe risolvere con l’innesto di un altro portiere importante che piace all’Inter.

Sommer via in estate: sevre un nuovo portiere

L’Inter ha un problema portiere in questo momento. Il dualismo e l’alternanza continua non farebbe bene né a Sommer né a Martinez né tantomeno all’Inter che perderebbe la sicurezza necessaria tra i pali e in zona difensiva.

Secondo le ultime notizie di mercato, Yann Sommer è pronto all’addio a fine stagione ma fino ad allora sarà lui il titolare dell’Inter, anche se Martinez è già pronto a insidiarlo per alcuni spezzoni della stagione, provando anche a strappargli il posto da titolare o comunque la maglia numero 1 in vista della prossima stagione.

Nelle idee dell’Inter, però, c’è l’innesto di un nuovo portiere: il prescelto è Elia Caprile, attuale portiere del Cagliari ma pronto al grande salto di qualità nella prossima stagione dopo aver anche vissuto 6 mesi in prestito al Napoli lo scorso anno.

Inter Martinez
Inter: Josep Martinez vuole il posto da titolare (LaPresse) – milanocalciocity.it

Caprile-Inter, acquisto promosso da Galli

Giovanni Galli, grande ex portiere del calcio italiano, ha parlato della situazione portieri in casa Inter, bocciando totalmente il dualismo e la possibile alternanza continua che potrebbe scegliere Chivu d’ora in avanti ma promuove a pieni voti Caprile per la porta nerazzurra.

Elia Caprile Inter
Elia Caprile obiettivo concreto dell’ Inter (LaPresse) – milanocalciocity.it

È giusto avere due portieri bravi e alternarli di tanto in tanto“, ha affermato Galli a La Gazzetta dello Sport. E poi su Caprile è sicuro: “Ottimo portiere, sarebbe un profilo perfetto per l’Inter“.

Gestione cookie