#NOISIAMOCALCIO

Una città si mette in gioco e ci racconta una (propria) idea di calcio
attraverso le storie di oggi e di domani delle persone che amano il gioco del calcio,
dalla strada a San Siro, dal calcio-balilla al Derby, dall’inclusione al calcio integrato

 

IO RACCONTO IO TIFO IO GIOCO

Milano CalcioCity è il primo evento nazionale dedicato al RACCONTO e al GIOCO DEL CALCIO.

MiCC è una PIATTAFORMA aperta a tutta la città.

Milano con i suoi teatri, musei, le sue librerie e i suoi bar, i suoi campetti, ma anche con le sue piazze e le sue strade è il set in cui si svolge il progetto.

Da un lato il BAR DELLO SPORT ovvero il RACCONTO delle PERSONE che fanno il calcio, lo tifano e delle loro STORIE e LEGGENDE.

MiCC è STORIES: il racconto del calcio attraverso talk, interviste one-to-one, spettacoli, teatro, musica, cinema. È il premio BESTdedicato alle eccellenze (irregolari) nell’arte e nello sport.

MiCC è TV, RADIO e CARTA STAMPATA ovvero il calcio raccontato dai maestri e dai talent delle più importanti testate giornalistiche o dalle più importanti trasmissioni di intrattenimento dedicate al pallone.

MiCC è FOODBALL, il gusto, i sapori e le culture del mangiare di quel giro d’Italia che sono le città delle squadre di calcio.

MiCC è FOOTBALL SOCIAL CLUB dedicato alle start up, al B2B, al tech sportivo, alla comunicazione, allo storytelling e al marketing sportivo. Con tanto di FOOTBALL SOCIAL CLUB AWARD.

Dall’altro lato ci sono le PIAZZE e gli ORATORI della città colorati e trasformati dal calcio.

MiCC è PLAY: giocare a calcio utilizzando la città come campo da gioco tra piazze, strade, parchi, oratori e campetti, con partite tra leggende e appassionati. Tra tornei e calcio di strada.

MiCC è GAME: giocare a calcio dal Subbuteo ai videogames, dal biliardino agli eSports, alla realtà virtuale.

MiCC è il VILLAGGIO AZZURRO e il CALCIO ROSA femminile.

MiCC è GREEN e sosterrà un progetto di foresta urbana in città.

MiCC è INCLUSIONE per un calcio integrato davvero di tutti.

MiCC è SOLIDARIETA’ e sostiene progetti di contrasto alla povertà alimentare.

Pensato da AC Immaginario, promosso dal Comune di Milano e prodotto con Triennale di Milano, MiCC è  innanzi tuttouna rete di soggetti istituzionali come Istituto per il Credito Sportivo, Figc, Lega A, Lega B, Lega Pro, Associazione Italiana Calciatori, Regione Lombardia, Fondazione Cariplo, Camera di Commercio, Confcommercio, il Centro Sportivo italiano con 1 oratorio per ognuno dei 9 Municipi di Milano e cosi via.

STORIES

Il racconto del calcio

FOOTBALL

SOCIAL CLUB

La comunicazione nel calcio

PLAY

Il racconto del calcio
X