Si sblocca Lookman: colpo da 20 milioni, il sostituto è brasiliano

Si è parlato tanto del caso Lookman e ora l’affare potrebbe finalmente chiudersi in vista della prossima sessione di mercato di gennaio con il sostituto pronto a firmare con l’Atalanta.

Il club bergamasco vuole mettere un punto su questa situazione che si è venuta a creare perché in molti erano convinti che sarebbe stato venduto Lookman nell’ultima sessione di mercato estiva e quello che è accaduto, invece, ha fatto tanto discutere.

Perché l’esterno nigeriano è sparito senza allenarsi e dare spiegazioni per circa un mese, quando spingeva per essere venduto all’Inter e trovava l’Atalanta che si opponeva ad una sua cessione in Italia per 40 milioni.

Lookman
Si sblocca Lookman: colpo da 20 milioni, il sostituto è brasiliano – MilanoCalcioCity (La Presse)

Ora però spuntano fuori delle nuove notizie che possono cambiare tutto, perché Lookman è tornato a giocare con l’Atalanta e probabilmente c’è stato un patto tra le parti per una sua partenza a gennaio quando sarà impegnato in Coppa d’Africa con la sua Nigeria. L’Atalanta è pronta a vendere Lookman anche in Italia e prendere un sostituto.

Calciomercato: Lookman pronto a dire addio, il sostituto

L’Atalanta si guarda attorno e si prepara alla cessione di Lookman che può arrivare già nella sessione di mercato di gennaio. Difficile pensare che le parti possano continuare insieme un’altra stagione intera e per la finestra di calciomercato invernale potrebbero venirsi a creare delle occasioni e i presupposti per dirsi addio.

Ademola Lookman
Calciomercato: Lookman pronto a dire addio, il sostituto – MilanoCalcioCity (La Presse)

Su Lookman c’è il forte interesse sempre di Inter e Juventus in Italia, ma anche all’estero pensano a lui Arsenal, Atletico Madrid e Bayern Monaco. Occhio che non possa arrivare davvero il via libera a gennaio e per un prezzo anche scontato, con l’Atalanta che già ha in mente il nome per il sostituto.

Guarda al futuro l’Atalanta e pensa a Gustavo Prado dell’SC Internacional per sostituire Lookman. Stiamo parlando di uno dei talenti maggiori che stanno emergendo dal calcio brasiliano. L’esterno di piede destro, capace di giocare su entrambe le fasce, può approdare in Italia.

Perché l’Atalanta fa sul serio per l’acquisto di Gustavo Prado con l’Internacional che lo valuta 20 milioni di euro. Pronte le offerte anche di Leeds e Stoccarda oltre a quella dell’Atalanta secondo l’esperto Ekrem Konur.

Gestione cookie