Il Real Madrid ha fatto fuori dal progetto Antonio Rudiger e sembra ormai evidente a causa delle scelte che fa Xabi Alonso per il futuro.
Il ricambio generazionale che è cominciato con Luka Modric al Milan e tanti altri giocatori – qualcuno anche più giovane del Pallone d’Oro croato – che si sono salutati col Real e che si saluteranno presto, è cominciato ai Blancos. E questo, inevitabilmente, accende rumors anche sulla Serie A.

Su un calciatore in particolare circolano alcune voci dalla Spagna e precisamente da Fichajes.net, dove hanno spiegato che le scelte del Real sono chiarissime. Le Merengues, avendo scelto prima Huijsen, con l’ex Juve arrivato a Madrid per finire come titolare e al centro della difesa, ma con le intenzioni di prendere un altro difensore importantissimo come Upamecano, hanno chiarito che saluteranno Toni Rudiger, puntando forte su Militao tra le soluzioni per Xabi Alonso. E a quel punto, chi lo prenderà? L’occasione arriva in Serie A, per due club in particolare come Milan e Inter che cercano un nuovo difensore e di enorme livello. Dopo diversi anni dall’esperienza vissuta alla Roma e il giro del mondo considerando prima l’esperienza in Inghilterra al Chelsea e poi al Real Madrid, il due volte campione della Champions League, può tornare in Serie A.
Toni Rudiger può tornare in Serie A: scelta presa dal Real
Non rinnoverà i suoi accordi contrattuali il difensore attualmente infortunato e fuori dal progetto del Real Madrid, Antonio Rudiger. Il centrale di difesa si è fatto male e tornerà soltanto a dicembre dal suo infortunio alla coscia, che ha infatti compromesso la sua esperienza al Santiago Bernabeu.
Col Mondiale alle porte e con la voglia di giocare in America con la sua Nazionale tedesca, il centrale ex Roma potrebbe scegliere di spingere per la cessione a gennaio, altrimenti sarà addio a zero e con i club di Serie A ad approfittarne.
Sia il Milan che l’Inter, a caccia di un nuovo difensore, potrebbero scegliere di provarci per un’operazione low cost a gennaio. Chiaro è che si intende sul cartellino, perché l’ingaggio poi è eccessivo e al quale, lo stesso Toni Rudiger, dovrà rinunciare se vorrà davvero tornare a giocare in Serie A.
Le cifre del colpo Rudiger in Italia
Dovessero provarci, Milan e Inter, per Antonio Rudiger serviranno circa 10-15 milioni di euro. Queste le cifre del suo cartellino, ma con l’ingaggio che sarà diverso.

Ad oggi, col Real Madrid, Antonio Rudiger guadagna una cifra intorno ai 15 milioni di euro a stagione. Dovesse firmare per uno dei due club, entrambi si spingeranno per un contratto di un anno e mezzo in un compenso totale da 10-12 milioni di euro e non di più.