Nico Paz al Real sblocca il colpo all’Inter: affare da Madrid

Nico Paz è il gioiello del Como che è pronto al grande salto al Real Madrid, salutando così sia la Serie A che l’occasione all’Inter.

Niente può né il Como nel trattenerlo né l’Inter per portarselo a casa. Nico Paz ha firmato per il Como con l’ambizione di crescere e di tornare ai Blancos non appena possibile, tant’è che a qualsiasi cifra avrebbe rifiutato le altre destinazioni, in attesa del Real che pare aver deciso di riprenderselo per 10 milioni.

Real Madrid, si sblocca la cessione dopo l'arrivo di Nico Paz
Real Madrid, si sblocca la cessione dopo l’arrivo di Nico Paz – Milanocalciocity (ANSA foto)

Come da accordi sulla clausola della recompra della quale gode il Real Madrid, Nico Paz tornerà al Santiago Bernabeu. Da giocatore maturo, a giocarsi una chance tra i titolari diventando un “Galacticos” anche lui, a tutti gli effetti. Ma è chiaro che poi, di traverso, uno tra Brahim Diaz e Arda Guler dovrà salutare. Franco Mastantuono è l’altro fiore all’occhiello del Real Madrid di Alonso dalla trequarti in su ed è per questo che l’allenatore spagnolo dovrà tagliare fuori dal progetto uno dei suoi trequartisti, per dare spazio all’arrivo che sarà per Nico Paz dal Como.

Nico Paz al Real Madrid: i Blancos liberano il colpo per l’Inter

Come fanno sapere da Fichajes.net, il Real Madrid che riprenderà Nico Paz, libererà poi uno tra Brahim Diaz e Arda Guler.

Uno tra i due non è mai stato depennato dalla lista degli obiettivi di Ausilio e Marotta, che lavorano a quella che è l’Inter del futuro. Pur avendo trattenuto Calhanoglu e altri “senatori” dell’organico a disposizione di Chivu, il club nerazzurro dovrà per forza di cose cambiare qualcosa nel proprio futuro. E con qualche sacrificio economico, occhio a quella che è l’occasione che si presenta sul gioiellino turco.

Il compagno di Nazionale di Hakan Calhanoglu potrebbe vivere quello che è un passaggio di consegne dal momento in cui potrebbe sostituire in nerazzurro proprio Calhanoglu che, dopo questa stagione, può davvero approdare in Turchia, nella sua Istanbul e al Galatasaray. Altrimenti i due diventeranno compagni di squadra qualora l’Inter dovesse decidere di prenderlo trattenendo pure il proprio mediano.

Le cifre per il colpo dal Real: spunta la recompra

E se il Real Madrid decidesse di fare come per Nico Paz su Arda Guler? L’ipotesi più accreditata è quella di una cessione a cifre ben definite e al ribasso, ma con la possibilità di poterselo riprendere quando vorrà.

Arda Guler cerca spazio, può trovarlo all'Inter
Arda Guler cerca spazio, può trovarlo all’Inter – Milanocalciocity (ANSA foto)

Dovesse l’Inter prendere Arda Guler, potrebbe farlo per 50 milioni di euro, ma con la possibilità da parte del Real Madrid di riprenderselo poi a cifre piuttosto simili nel giro di un anno. Altrimenti sarà prestito oneroso e con opzione di riscatto per 70-80 milioni di euro che sono suppergiù le cifre sulle quali si è spinto il Tottenham nell’ultima estate.

Gestione cookie