I rossoneri entro l’estate dovranno prendere un portiere e attenzione alla possibilità di un derby con l’Inter per un giovane estremo difensore
La vittoria in Coppa Italia ha dato più consapevolezza all’ambiente Milan. Naturalmente si è a conoscenza che la stagione è molto lunga e le sorprese possono essere dietro l’angolo. Intanto, però, l’inizio è stato ottimo e si guarda al futuro con maggiore fiducia. In via Aldo Rossi, comunque, non si pensa esclusivamente all’anno in corso. Lo sguardo è rivolto al prossimo e c’è da sciogliere un dubbio non di poco conto: quello del portiere.
Maignan per il momento non ha ancora rinnovato e il prolungamento del contratto del transalpino non è assolutamente scontato. Anzi sono maggiori le possibilità di una separazione a zero. E quindi il Milan nel prossimo calciomercato estivo dovrà prendere un nuovo portiere e c’è un profilo che nel corso di qualche mese è destinato a balzare in cima alla lista dei rossoneri per diversi motivi.
Il Milan in questo momento sta seguendo diversi profili. Suzuki, Carnesecchi, Caprile sono solo alcuni dei nomi presenti sulla lista di Tare. Difficilmente i dubbi saranno sciolti prima di marzo e aprile anche perché la possibilità di rinnovare con Maignan non è esclusa a prescindere. Come è anche nelle idee quella di puntare su Torriani. Ma attenzione ad una pista differente e destinata a prendere piede nel corso dei mesi che verranno.
Il nome che il Milan potrebbe valutare è quello di Meslier. Il francese, che piace molto all’Inter, è in scadenza con il Leeds e non rinnoverà il contratto con gli inglesi. Una opportunità di calciomercato a zero per i rossoneri da tenere in considerazione visto che si tratta di un portiere ancora giovane (classe 2000) e che in questi anni ha dimostrato comunque di avere talento. E magari su di lui garantirà proprio Maignan.
Per adesso Meslier per il Milan è una semplice ipotesi. I rossoneri si stanno prendendo tutto il tempo a disposizione visto che la speranza di rinnovare con Maignan non è svanita. Ma se il prolungamento non ci dovesse essere, il nome del classe 2000 è da tenere in considerazione in chiave calciomercato del club meneghino.
Il Milan molto probabilmente il portiere lo dovrà prendere e il nome di Meslier è da tenere in considerazione. Il francese è in scadenza con il proprio club e sta diventando una occasione di calciomercato per diversi club e, di conseguenza, anche per gli stessi rossoneri.
Una trattativa non semplice da portare a termine vista la concorrenza. Ma il Milan potrebbe giocarsi la carta del connazionale Maignan per convincere Meisler a prendere la sua eredità.
Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…
Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…
José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…
Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…
L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…
Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…