L’esclusione di Samuele Ricci dall’undici titolare del Milan contro l’Udinese nasconde un messaggio fin troppo chiaro.
Nonostante le continue parole di elogio nei suoi confronti, Max Allegri non stravederebbe per l’ex Torino, che dunque continua a non trovare spazio nello scacchiere del tecnico livornese. Ovviamente da qui ai prossimi mesi le cose potrebbero cambiare, ma la sensazione è che dalle parti di via Aldo Rossi potrebbero “sacrificare” Ricci, vendendolo a gennaio, per fare spazio in rosa a quello che dovrebbe essere il primo acquisto del Milan nel prossimo calciomercato invernale.
E pensare che Samuele Ricci contro il Bologna era entrato in campo benissimo, offrendo una prestazione che aveva lasciato a bocca aperta tutti, Allegri compreso. Eppure questo non è bastato, anche perché l’ex Torino è partito ancora una volta dalla panchina.
Nulla di eclatante, sia chiaro, ma quest’esclusione potrebbe nascondere un messaggio chiaro, che conferma quanto il centrocampista italiano faccia poco al caso di Max Allegri. Sicuramente nel corso della stagione potrebbe tornare utile, anche perché stiamo parlando di un calciatore spesso nel giro della Nazionale, ma la sensazione è che con una mediana folta come quella rossonera, Ricci farà sempre più fatica a ritagliarsi dello spazio.
Non è dunque da escludere che il ragazzo possa decidere di lasciare il Milan nel prossimo calciomercato per giocarsi le sue carte col CT Gattuso in vista del Mondiale in programma nell’estate del 2026. Scenario che dalle parti di via Aldo Rossi non escluderebbero a priori, anche perché un’uscita di Ricci permetterebbe al Diavolo di liberare il posto in rosa a quello che dovrebbe essere l’obiettivo numero uno di Allegri a gennaio. Intreccio di mercato, questo, non ancora confermato, ma che potrebbe prendere sempre più quota nel momento in cui l’ex Torino dovesse continuare a non trovare la giusta continuità in maglia rossonera.
A gennaio Samuele Ricci potrebbe essere il grande sacrificato dell’inverno del Milan. Nulla di confermato, anche perché stiamo parlando di un giocatore pagato 22 milioni di euro più bonus appena 3 mesi fa, ma qualora dovesse continuare a non giocare il ragazzo potrebbe essere il primo a valutare questa soluzione.
E se così andasse a finire il Milan sfrutterebbe quest’uscita affondando il colpo su uno dei suoi obiettivi, Oumar Solet, anche perché avendo una mediana folta Ricci non andrebbe (per forza) sostituito. Il difensore dell’Udinese potrebbe dunque essere il “sostituto” numerico dell’ex Torino, che comunque nel corso di questi mesi cercherò di giocarsi le proprie chance al Milan.
Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…
Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…
José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…
Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…
L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…
Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…