Il futuro dello statunitense continua ad essere sempre più in bilico. Una squadra è pronta a muoversi già a gennaio e i rossoneri valutano l’erede
Pulisic anche in questa stagione si sta confermando l’uomo in più del Milan. Un gol e un assist contro il Napoli oltre che una prestazione di assoluto livello. Tutto ciò sta portando molte squadre a mettere gli occhi sullo statunitense e le prossime settimane si preannunciano fondamentali. Al momento la trattativa per il rinnovo vive una fase di stand-by e non sembrano esserci segnali che possano sbloccare il prolungamento. Una situazione non facile visto che la scadenza è fissata per il 2027 e a giugno potrebbe partire per cifre davvero minime.
Ma attenzione alla possibilità di una cessione già nel calciomercato invernale. Secondo le ultime indiscrezioni, un club sarebbe pronto a mettere 50 milioni per Pulisic. E in quel caso il Milan andrebbe a prendere immediatamente l’erede magari spendendo la stessa cifra guadagnata. Per il momento si è nel campo delle ipotesi e vedremo come si evolverà il tutto.
Si preannunciano settimane decisive per Pulisic non solo in campo. Lo statunitense è sempre in attesa di capire le reali intenzioni del Milan con lui. La trattativa per il rinnovo in questo momento vive una fase di stallo che sicuramente non aiuta visto il contratto in scadenza nel 2027 e la necessità di trovare un accordo in davvero poco tempo.
La situazione viene seguita da vicino anche da altri club. Le ultime indiscrezioni parlano di un West Ham fortemente interessato a Pulisic tanto da poter offrire 50 milioni di euro già per la prossima sessione di calciomercato. E per sostituirlo il Milan potrebbe andare a sondare il terreno per Akliouche del Monaco, uno dei migliori talenti presenti sul panorama del calcio europeo e non solo.
Le caratteristiche di Akliouche sono completamente differenti da quelle di Pulisic, ma parliamo di un talento e che potrebbe essere una valida alternativa all’americano. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e il Milan proverà fino alla fine di trattenere l’americano magari arrivando anche al rinnovo del contratto.
La vicenda Pulisic è sicuramente da tenere d’occhio nel corso delle prossime settimane. Senza rinnovo, una sua partenza nel corso del calciomercato invernale non è da escludere a priori soprattutto davanti ad una proposta di livello. E in quel caso bisognerà andare a prendere un erede importante.
E il nome di Akliouche è da seguire. Il talento del Monaco sta dimostrando di essere un giocatore di livello e potrebbe essere il nome giusto anche per il Milan.
Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…
Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…
José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…
Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…
L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…
Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…