Il Milan si sta muovendo in maniera importante in sede di calciomercato ed in tal senso ha messo nel mirino un nuovo rinforzo da consegnare nelle mani di Massimiliano Allegri. Servono 15 milioni di euro per beffare il Napoli. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
I rossoneri domani sera saranno impegnati in una sfida che ci dirà molto su quelle che sono le reali potenzialità di questa squadra. Allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro, infatti, arriveranno i campioni in carica del Napoli, che sono i grandi favoriti per la vittoria finale in Serie A. A prescindere, però, da quello che accadrà in campo, l’obiettivo del club, fermi restando i paletti economici imposti dal club, è quello di tornare grande nel breve periodo. Ed in tal senso non si può non passare dal calciomercato.

La squadra, infatti, così com’è necessità in maniera importante di rinforzi se per davvero intende alzare l’asticella, come si suole dire. Da questo punto di vista, ci sono degli sviluppi da registrare. A quanto pare, infatti, il Milan sta guardando con interesse in casa Atalanta, dal momento che da lì può arrivare un rinforzo di alto profilo da consegnare nelle mani di un maestro come Massimiliano Allegri. Ed in tal senso, viene fuori un interessante duello in sede di calciomercato proprio contro gli avversari di domani, vale a dire il Napoli.
Milan, sfida al Napoli: 15 milioni per il colpo dall’Atalanta
Il Milan ha bisogno di diversi profili per completare questa rosa. Che può bastare probabilmente per gestire la sola Serie A ma che potrebbe seriamente andare in affanno in caso di ritorno in Champions League. Obiettivo minimo del club. A quanto pare, però, i rossoneri hanno già individuato un primo nuovo rinforzo. Stando a quanto raccontato da Tuttomercatoweb, infatti, il Milan ha messo seriamente gli occhi su Marco Palestra, nuovo gioiello di proprietà dell’Atalanta ed attualmente in forza, con la formula del prestito, al Cagliari.

Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 15 milioni di euro e può essere il terzino destro che continua a mancare al Milan. Basti pensare che, al momento, è adattato in quella posizione Alexis Saelemaekers in misura prevalente. Che sta facendo molto bene da diverso tempo in quella posizione ma che non può sentirsi completamente a proprio agio.
E’ arrivato Athekame, che però fino a questo momento non sembra aver convinto. E per questo è concreta la possibilità che il Milan possa seguire con interesse la traiettoria di Palestra per poi affondare il colpo per beffare il Napoli, anche lui attento a questo profilo.