Dall’estero svelano quello che è il colpo che porterà a Mike Maignan. Il talento francese lascerà il Milan senza rinnovo.
E allora l’interrogativo che si pone il club rossonero è quello di sempre: venderlo a gennaio oppure trattenerlo fino a che sarà possibile?

I rossoneri vorrebbero evitare la batosta di perdere i milioni che servirebbero per essere poi reinvestiti sul nuovo portiere, dopo quanto successo in passato già con Gianluigi Donnarumma, portiere che è finito al Paris Saint-Germain diversi anni fa, prima di accasarsi oggi al Manchester City. E a quel punto, se sarà a gennaio o a fine stagione, il Milan dovrà scegliere quando separarsi da Mike Maignan.
Calciomercato: Maignan in Premier League, si rifà avanti un club
Da Team Talk hanno fatto sapere che il Chelsea si farà avanti, bussando alle porte della sede a Milanello del club rossonero, per capire se c’è apertura già da gennaio per Mike Maignan.
La possibilità è quella di salutarlo già nel mercato invernale, col Milan che poi dovrà scegliersi il nuovo portiere. Da un lato c’è Meret che piace ai rossoneri ma sul quale il Napoli difficilmente darà aperture sulla cessione, specie poi per rinforzare una concorrente diretta per la lotta allo Scudetto. Dall’altro ci sono due soluzioni da due “piccole” del nostro calcio, che potrebbero vedere il grande salto per giocare titolare in un San Siro che, molto presto, diventerà di proprietà dei due club di Milano, col via libera arrivato quest’oggi.
Per Enzo Maresca e i suoi, ai Blues, Maignan rappresenta un rimpianto. Perché avrebbero dovuto prenderlo già in estate, quando si sono registrati i primi contatti e col Milan che lo avrebbe venduto, se si considera quella che è la sua situazione contrattuale di adesso, senza rinnovo, per il suo futuro.
Chi prende il Milan al posto di Maignan? Due soluzioni
Dovesse andar via Maignan e a questo punto a prescindere da quando succederà, i rossoneri dovranno comunque sostituirlo. Torriani e Terracciano non bastano, con il club di Milano che andrebbe a scegliere uno tra Caprile e Suzuki. Entrambi i portieri piacciono al Milan, in particolar modo è così per l’ex portiere del Napoli sul quale il Cagliari chiede una cifra intorno ai 25-30 milioni di euro.

Se il Milan vorrà davvero Caprile, dovrà competere con la concorrenza dell’Inter. Altrimenti l’affare, meno dispendioso economicamente, porta al nipponico Suzuki dal Parma.