Milan, nessuno peggio in Europa: Leao non c’entra, Allegri cambia

Il Milan di Allegri va nella sosta Nazionali chiudendo con un pareggio per 0-0 contro la Juventus, ma dove meritava qualcosa in più considerando anche un rigore sbgliato da Pulisic.

Nonostante la buonissima prestazione della squadra rossonera, non è sembrato per nulla felice Allegri a fine partita che ha alzato i toni contro la sua squadra che avrebbe dovuto fare di più per portare a casa il risultato. Niente da fare però, perché il Milan non è riuscito a vincere per i tanti gol sbagliati da Leao nella ripresa e il calcio di rigore fallito da Pulisic che ha sparato in curva il pallone dal dischetto che poteva valere 3 punti.

Nonostante il Milan si ritrovi al secondo posto con 13 punti dietro solo a Roma e Napoli a pari merito con 15 in testa alla classifica, c’è un dato che inizia a preoccupare i tifosi del Milan e anche lo stesso Allegri che ha voluto minimizzare davanti ai giornalisti quello che è accaduto in campo.

Leao Allegri
Milan, nessuno peggio in Europa: Leao non c’entra, Allegri cambia (LaPresse) – milanocalciocity.it

Adesso l’allenatore potrebbe essere costretto a prendere una decisione anche molto importante, perché ci sono delle conferme che arrivano e riguardano quello che può accadere al Milan con Allegri che può davvero cambiare tutto.

Nessuno peggio del Milan in Europa: Allegri cambia tutto

“Andare via arrabbiati”, queste le parole che ha usato Allegri in conferenza stampa che ha spiegato ai suoi calciatori che dopo una partita come quella contro la Juventus non si può uscire felici. Ora l’allenatore sa che potrebbe pensare di cambiare qualcosa dopo ciò che è accaduto in campo.

Allegri Leao Milan
Nessuno peggio del Milan in Europa: Allegri cambia tutto (LaPresse) – milanocalciocity.it

Infatti, proprio nelle ultime ore sono arrivati indizi in merito a quella che può essere una rivoluzione da parte di Allegri che può cambiare rigorista al Milan. L’errore di Pulisic costa tre punti forse al Milan che poteva fare molto di più contro la Juventus e all’allenatore non è piaciuto come l’americano ha tirato dal dischetto con il piatto aperto, quando aveva proprio consigliato di evitare la conclusione in questo modo.

Ora arrivano i dati Opta, perché da inizio 2024 nessuno in Europa è stato peggio del Milan dai calci di rigore: 7 rigori sbagliati su 13 in Serie A (54%) è un dato che fa spavento e che può costringere Allegri a cambiare tutto.

Possibile cambio rigorista al Milan che in rosa ha Modric che in carriera ha messo a segno 24 rigori e 6 sbagliati, mentre l’altro è Nlkunku: 12 rigori segnati e 3 sbagliati.

Gestione cookie