Milan-Napoli, rosso Estupinan: il nuovo regolamento

Tanti episodi e anche molte polemiche per quello che è accaduto durante il posticipo domenicale serale Milan-Napoli con l’episodio di calcio di rigore e cartellino rosso per Estupinian.

In questo momento in molti si staranno chiedendo quello che è il regolamento della Lega Serie A in merito a quello che è stato in campo durante il secondo tempo di Milan-Napoli quando ad un certo punto il Napoli, che era sotto 2 reti a 0, ha ricevuto un calcio di rigore per il fallo di Estupinan che ha atterrato Di Lorenzo dopo una ribattuta di Maignan sul colpo di testa di Anguissa.

In un primo momento l’arbitro Chiffi aveva estratto il cartellino giallo per Estupinan che aveva trattenuto Di Lorenzo che si stava gettando sul pallone per metterlo in rete sulla ribattuta, ma alla fine dopo un controllo al VAR è arrivato il controllo dell’arbitro che ha poi corretto la sua decisione.

Estupinan
Milan-Napoli, rosso Estupinan: il nuovo regolamento (LaPresse) – milanocalciocity.it

In questo momento ci sono tante polemiche per quello che è accaduto perché in molti vogliono capire realmente quello che spiega il regolamento in merito ad episodi di questo tipo. Alla fine però è arrivata la scelta definitiva da parte di Chiffi che dopo che è andato al VAR ha deciso per un cartellino rosso per Estupinan.

Milan-Napoli, espulsione Estupinan: il regolamento

Arrivano tanti pareri in merito a quello che è accaduto perché c’è la conferma riguardo quella che è stata la decisione giusta dell’arbitro Chiffi di espellere Estupinan dalla partita Milan-Napoli.

Cartellino rosso Estupinan
Milan-Napoli, espulsione Estupinan: il regolamento (LaPresse) – milanocalciocity.it

Tra le tante teorie alla fine è arrivata la spiegazione di Luca Marelli, ex arbitro e opinionista oggi, che è intervenuto ai microfoni di DAZN per analizzare la moviola di Milan-Napoli:

“Rigore non ci sono dubbi, per il rosso deve esserci contesa del pallone. Estupinan è dietro e non può intercettare il pallone, quindi da valutare il colore del cartellino. Non ci sono dubbi, è cartellino rosso per il calciatore del Milan”.

Gestione cookie