Milan, Maignan via in uno scambio: si chiude a gennaio

Sarà leader e capitano, ma Mike Maignan potrebbe lasciare il Milan già nel prossimo calciomercato invernale.

Stando alle ultime notizie, infatti, il portiere francese, in scadenza il prossimo giugno, sarebbe finito in un discorso anche piuttosto clamoroso tra il club rossonero ed uno di Bundesliga, che per portare in Germania il classe 1995 avrebbe messo sul tavolo uno scambio piuttosto allettante. L’intenzione di Allegri è quella di continuare con Maignan almeno fino alla fine della stagione, ma è giusto che il Milan guardi ai propri interessi, e quella palesatasi è un’opportunità che non può lasciarsi sfuggire, anche perché si coprirebbe con un portiere di tutto rispetto.

Mike Maignan
Maignan via in uno scambio a gennaio (LaPresse) – milanocalciocity.it

Maignan via a gennaio: giocherà in Bundesliga

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, destinato a lasciare il Milan avendo il contratto in scadenza il giugno 2026. Da qui ai prossimi mesi il Diavolo cercherà di ricucire i rapporti con giocatore ed entourage per capire se ci sono margini per il rinnovo, ma la sensazione è che il futuro del francese sia lontano da Milano e dalla Serie A addirittura già a partire da gennaio.

Stando alle ultime notizie, infatti, una grande d’Europa avrebbe bussato alla sua porta con l’intento di rinnovarsi fra i pali a stagione in corso. È difficile pensare che il Milan possa seriamente privarsi di un giocatore del genere nel bel mezzo del campionato, ma difronte ad un’offerta più che giusta potrebbe anche cambiare la propria posizione.

Da capire se uno scenario del genere si concretizzerà, ma nel frattempo arrivano sempre più conferme in merito a un interesse del Bayern Monaco per Mike Maignan. Riportano infatti i colleghi di TEAMTalk che il francese è il nome in cima alla lista dei desideri del club bavarese per sostituire Manuel Neuer, che potrebbe a sorpresa finire in un discorso con il Milan a gennaio se le cose dovessero entrare nel vivo già a gennaio.

Milan, scambio per Maignan: le ultime

Il Bayern Monaco vuole Mike Maignan, e chissà che non possa offrire in scambio al Milan Manuel Neuer per raggiungere un accordo già a gennaio, anche perché è difficile, per non dire addirittura impossibile, pensare che Kompany possa gestire ed alternare due personalità così forti per un ruolo delicato come la porta.

Mike Maignan
Il Bayern Monaco vuole Maignan (LaPresse) – milanocalciocity.it

Niente di confermato, sia chiaro, mere supposizioni, che molto probabilmente rimarranno tali, così come l’idea di vedere Maignan lontano dal Milan in questa stagione. Salvo incredibili colpi di scena il francese resterà in rossonero fino a scadenza del contratto, con il Bayern che avrà così l’opportunità di ingaggiarlo a parametro zero, come d’altronde tutte le altre pretendenti che piano piano si faranno avanti nel corso della stagione. E al Milan? Con ogni probabilità di punterà su un profilo più giovane, preferibilmente italiano, come Elia Caprile.

Gestione cookie