Milan%2C+Maignan+via+a+parametro+zero%3A+il+sostituto+arriva+dalla+Serie+A
milanocalciocityit
/milan-maignan-via-a-parametro-zero-il-sostituto-arriva-dalla-serie-a-147/amp/
News

Milan, Maignan via a parametro zero: il sostituto arriva dalla Serie A

La stagione sta ufficialmente entrando nel vivo, ma in casa Milan già si starebbe programmando e dando uno sguardo alla prossima.

Il tutto perché si vorrebbe evitare di commettere gli stessi errori compiuti nella scorsa, quando si pensava di aver lavorato alla grande quando alla fine sono stati invece compiuti disastri su ogni fronte. E le delicate situazioni contrattuali di alcuni giocatori, Maignan su tutti, quasi costringono il Milan a pensare a quello che potrebbe accedere nella prossima primavera.

Maignan via a zero, il sostituto arriva dalla Serie A (LaPresse) – milanocalciocity.it

E la questione legata al futuro del portiere (e capitano) francese è sicuramente l’argomento all’ordine di più giorni in quel di Casa Milan, dove ci sarebbero già cominciati a muovere di conseguenza individuando il Serie A il sostituto ideale di Maignan.

Maignan via a parametro zero

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Mike Maignan, che questa sera contro l’Udinese non ci sarà per via del solito problema al polpaccio che lo tormenta da 5 anni a questa parte. Nonostante Max Allegri abbia detto che alla fine sta bene, il francese ha preferito non forzare la mano per evitare ricadute, lasciando così spazio all’esordio in campionato dal primo minuto di Terracciano.

Questo ovviamente non farà perdere il posto al 16 rossonero, che fino alla fine della stagione sarà il capitano e titolare del Milan, nonostante il contratto in scadenza. Ovviamente questo potrebbe condizionare non solo le prestazioni di Maignan, ma anche gli eventuali e già logori rapporti con la dirigenza, che comunque un tentativo per rinnovare il francese lo farà. 

Ma la sensazione è che alla fine questo sarà vano, perché come riportato anche dai colleghi del Corriere dello Sport, Mike Maignan lascerà il Milan a parametro zero al termine di questa stagione, “seguendo” così le orme del suo predecessore, Gianluigi Donnarumma, che fece lo stesso, tra le polemiche, nell’estate del 2021.

Il Milan ha già individuato l’erede di Maignan

È difficile anche solo immaginare Mike Maignan giocare per il Milan nella prossima stagione. La sensazione è che le parti, di comune accordo, abbiano già deciso cosa fare del rispettivo futuro, anche perché dalle parti di Casa Milan si sarebbero cominciati a muovere di conseguenza avviando la ricerca per il nuovo portiere.

Caprile la prima scelta per sostituire Maignan (LaPresse) – milanocalciocity.it

Tanti nomi sarebbero finito sul taccuino del direttore sportivo Igli Tare e dell’amministratore delegato Giorgio Furlani, ma due in particolare si starebbero giocando la maglia di nuovo numero 1 del Milan, Elia Caprile e Zion Suzuki, con il primo in netto vantaggio rispetto al giapponese anche grazie alle ottime prestazioni in questo inizio di stagione con il Cagliari. Staremo a vedere.

Lorenzo D

Recent Posts

Colpo Milan in attacco: arriva un Top con la formula del prestito

Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…

1 mese ago

Trema Sinner, non ci voleva: la colpa questa volta non è di Alcaraz

Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…

1 mese ago

Mourinho-Inter, annuncio bomba: rimangono tutti di sasso

José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…

1 mese ago

Calcio italiano in lutto, addio a un volto storico della Serie A

Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…

1 mese ago

Infortunio Thuram, cambiano i tempi di recupero: quando rientra

L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…

1 mese ago

Addio influenza, con questi cibi rafforzi il sistema immunitario e fai sport

Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…

1 mese ago