Milan, Maignan fatto fuori: il nuovo portiere arriva già a gennaio

Il Milan cambia ancora e in vista di gennaio 2026 pensa a fare delle nuove operazioni di calciomercato che possono tagliare fuori Maignan dal progetto rossonero per un sostituto già individuato.

Il Milan ha lasciato andare grandi calciatori e punti di riferimento in quest’ultima sessione di mercato estiva, finanziandosi il mercato per accontentare mister Allegri che ora sul campo sta ottenendo i risultati sperati. Intanto, ci sono delle novità che arrivano e riguardano proprio quelle che possono essere le prossime scelte del club rossonero.

Il Milan sa già che entro fine stagione dovrà dire addio a Maignan che ha deciso di non prolungare il contratto con il club per andare via a zero entro giugno 2026 quando scadrà il suo contratto. Il portiere francese sembra già avere una bozza di accordo con il Chelsea e per questo che il club milanese ora prepara una contromossa.

Mike Maignan
Milan, Maignan fatto fuori: il nuovo portiere arriva già a gennaio (LaPresse) – milanocalciocity.it

Per evitare di restare a mani vuote, il Milan si anticipa sull’operazione portiere per il prossimo anno e può provare a puntare su un nuovo numero uno che possa con i propri guanti difendere i pali rossoneri. Occhio quindi a quella che può essere la strategia in vista della prossima sessione di calciomercato invernale di gennaio.

Calciomercato Milan: via Maignan, prendono il nuovo portiere

Pare che proprio nel campionato italiano di Serie A ci sia un nuovo portiere che possa convincere il Milan a diventare l’erede di Maignan e ora la società può anche valutare di anticipare tutto a gennaio.

Elia Caprile
Calciomercato Milan: via Maignan, prendono il nuovo portiere (LaPresse) – milanocalciocity.it

Sono due su tutti i nomi per il prossimo portiere del Milan con Elia Caprile del Calgiari e Zion Suzuki del Parma, che in questo momento sembrano in netto vantaggio su tanti altri nomi per approdare in rossonero in vista del nuovo anno.

Perché Maignan andrà via a zero a giugno e c’è il Chelsea su di lui, ma per incassare una buona cifra dalla sua vendita il Milan pensa anche di venderlo a gennaio e prendere il nuovo portiere, con Caprile e Suzuki che possono essere le scelte definitive.

Proprio nelle ultime partite scout del Milan hanno osservato Suzuki e Caprile da vicino ed entrambi sembrano garantire affidabilità per il futuro quando andrà via Mike Maignan. Per entrambi i giovani portieri il prezzo oscilla intorno ai 20 milioni di euro.

Gestione cookie