Il Milan a gennaio può pescare in casa Juventus per un profilo che è a tutti gli effetti un pupillo di Massimiliano Allegri ed in tal senso attenzione alle ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.
Il grande merito di Massimiliano Allegri in rossonero è stato quello di riportare l’entusiasmo, attraverso la tattica e la sua capacità di incidere sulla testa dei calciatori, in tutto l’ambiente. La squadra viaggia adesso a vele spiegate ed a conferma di ciò c’è il trionfo nell’ultimo turno di campionato contro i campioni in carica del Napoli. Al punto che è fisiologico che adesso, anche per il blasone del club, pensare adesso a traguardi importanti come lo Scudetto. Il faro illuminante di tutto questo progetto è ovviamente Pulisic, ma enorme è stato anche l’apporto di Modric.
La rivoluzione, però, targata Allegri ed Igli Tare è appena iniziata e proseguirà molto probabilmente anche nel mercato di gennaio. In tal senso, a quanto pare il Milan ha messo gli occhi in maniera importante su un affare a basso costo che arriva direttamente dalla Juventus. Questa pista a gennaio può diventare molto calda, dal momento che si tratta di un profilo che è a dir poco gradito a Massimiliano Allegri, che vede in lui un autentico pupillo ed un calciatore perfetto per le sue idee di calcio.
Le esigenze del Milan, a grandi livelli, sono sostanzialmente due. Da un lato individuare un bomber in grado di prendere l’attacco per mano. Dall’altro scegliere con cura il difensore centrale che deve completare il pacchetto della linea a tre. Nonostante questo, però, stando a quanto raccontato da Blasting News, in vista della prossima stagione il Milan sta seguendo con interesse l’evolversi della situazione che riguarda Weston McKennie, che ha il contratto in scadenza nel 2026 e che alla Juventus è stato spesso decisivo per Allegri.
Oltre che da mezzala, infatti, l’americano può agire anche dietro una punta, in un centrocampo a due o sulla fascia con una difesa a tre alle spalle. Il Milan ci sta pensando e potrebbe pensare, per evitare di trovarsi coinvolto in una autentica asta di mercato, di anticipare questo colpo a gennaio. Ovviamente si dovrà fare i conti con la Juventus e con Igor Tudor, che ha dimostrato di nutrire nei suoi confronti una grande stima. A parametro zero sarebbe un colpo molto importante, ma a gennaio può arrivare davvero a prezzo di saldo.
Nonostante questo importante e stimolante inizio di stagione, il futuro di Mike Maignan è destinato…
Dall'estero svelano quello che è il colpo che porterà a Mike Maignan. Il talento francese…
Francesco Pio Esposito ha trovato il primo gol in Serie A e ora si torna…
Ha visto per la prima volta il campo in Serie A quest'anno, entrando in Milan-Napoli,…
Utile da record per l'Inter, che chiude il bilancio con un +35 milioni di euro.…
Il futuro dello statunitense continua ad essere sempre più in bilico. Una squadra è pronta…