Dalla storia vissuta col Milan a quella presidenziale che vive da oggi, ufficialmente, l’ex leggenda rossonera.
Comincia da oggi l’era Boban. È stato ufficializzato come nuovo presidente del club che rappresenterà da ora in avanti la squadra che già nell’ultima sessione di calciomercato ha piazzato un affare dal Milan. Che sia il preludio di un filo diretto sul calciomercato proprio tra le due squadre?

Zvonimir Boban è ufficialmente il nuovo presidente come deciso nel corso dell’assemblea dei soci, che si è svolta nella giornata di ieri. La nomina è stata confermata nel corso di questa giornata per lo storico ex Milan che vivrà da oggi, dopo l’incarico in passato in rossonero come dirigente del suo Milan, il ruolo da nuovo presidente alla guida della società.
Boban annunciato come nuovo presidente: la nomina sull’ex Milan
L’ex centrocampista del Milan e leggenda del calcio croato è stato chiamato dal club come numero uno per rappresentare la società nella quale è cresciuto da calciatore, prima di diventarne poi l’amministratore delegato, con la nomina da presidente adesso.
Come accaduto per Beppe Marotta che, da ad, è finito come presidente dell’Inter, anche per Boban la situazione lo vede come numero uno del suo club.
Si tratta della Dinamo Zagabria, società che lo ha scelto assieme ad altri otto membri del Consiglio di sorveglianza. Nel nuovo organigramma societario c’è il nome di Boban in cima alla lista, con la sua esperienza internazionale che sarà a disposizione dello stesso club. E con il forte legame che ha con l’Italia, occhio al filo diretto col Milan, per le operazioni future dopo quella già realizzata da ad con i rossoneri, per il passaggio di Ismael Bennacer nel corso dell’ultima estate.
Come cambia il mercato con Boban presidente: affari col Milan
Dopo aver già preso Bennacer, occhio a quello che potrà accadere adesso per quanto riguarda il mercato che farà, da qui in avanti, la società croata. Conoscendo l’ambiente Milan e sapendo quanto possono incidere i calciatori in arrivo da quel posto, Boban potrebbe “favorire” i rossoneri sull’asse Croazia-Italia.

Con Luka Modric ad esempio, sul quale Boban ha sicuramente avuto voce in capitolo sulla trattativa che ha portato il Pallone d’Oro in Serie A, si è creato un filo diretto con la Croazia che potrebbe portare calciatori importanti al cospetto dei rossoneri. In Serie A ha già fatto il suo approdo il talento Baturina che, al Como, ancora non ha trovato lo spazio che cerca. Un “nove” invece, classe 2002, può trovarsi nel nome di Dion Beljo per il Milan. Magari nel mercato di gennaio, permettendo ai rossoneri di trovare l’alternativa giovane che cercano a Santiago Gimenez.