Milan+e+Inter%2C+dopo+la+sosta+due+sfide+molto+complicate
milanocalciocityit
/milan-e-inter-dopo-la-sosta-due-sfide-molto-complicate-23/amp/
CalcioCity

Milan e Inter, dopo la sosta due sfide molto complicate

Milan e Inter tornano in campo con partite che profumano già di bivio. Le big corrono, i punti pesano e il campionato accende subito i riflettori

Milan e Inter, dopo la sosta due sfide molto complicate (Foto: Ansa) – milanocalciocity.it

La sosta delle Nazionali ha dato un break alle squadre del nostro campionato e ha dato modo agli allenatori di lavorare sui calciatori rimasti per affinare tattica e condizione fisica. Ora però la pausa è finita e si torna in campo in un weekend che si preannuncia di fuoco, soprattutto per le milanesi.

Milan e Inter hanno avuto un inizio di campionato abbastanza simile, anche se in modi diametralmente opposti. C’era grande attesa sui rossoneri con la nuova gestione Allegri che è partita subito con un passo falso, il clamoroso 1-2 in casa contro la Cremonese, per poi riprendersi bene contro il Lecce e raggiungere in classifica proprio i cugini.

L’Inter invece è partita fortissimo asfaltando 5-0 il Torino a casa propria e dando l’idea di essere una corazzata anche quest’anno. Poi però i ragazzi di Chivu sono tornati con i piedi per terra perdendo in casa 2-1 con l’Udinese. Un brutto passo falso, da riscattare al rientro in campo, anche se l’avversaria attesa non è esattamente delle più semplici.

Per entrambe l’imperativo è uno: non fermarsi e tenere il passo delle battistrada visto che fra le squadre a punteggio pieno ci sono tre pretendenti allo scudetto. Napoli, Roma e Juventus hanno fatto due su due e non sembrano volersi fermare. E per le milanesi all’orizzonte ci sono due sfide tutt’altro che semplici.

Milan-Bologna, Juventus-Inter: la Serie A dopo la sosta comincia col botto

La partita più carica di fascino è senza dubbio il derby d’Italia. L’Inter va allo Stadium per affrontare la Juventus in una partita che può già dire molto su chi sarà la vera antagonista del Napoli.

Milan-Bologna, Juventus-Inter: la Serie A dopo la sosta comincia col botto (AnsaFoto) – milanocalciocity.it

Se la Juve vincesse ancora andrebbe a 9 e già a +6 sull’Inter, se Chivu fa il colpaccio raggiunge i bianconeri e deve sperare che il Napoli, impegnato a Firenze, non allunghi ancora.

Dall’altra parte c’è un’altra sfida ricca di significati. Intanto perché richiama all’ultima finale di Coppa Italia dove il Bologna ha sconfitto proprio il Milan. Oggi arriva a San Siro ma la spinta di quel successo sembra già esaurita.

Italiano ha avuto qualche defezione importante sul mercato e adesso sta pian piano ricostruendo il suo progetto. Dall’altra parte Massimiliano Allegri ha già sperimentato diversi assetti tattici e aspetta ancora Leao ma forse potrà contare già sul nuovo acquisto Rabiot. Vincere per inseguire le fuggiasche e rimettersi in scia per i primi posti: lo scudetto quest’anno non è un obiettivo, ma senza le coppe tutto è possibile per Allegri e i suoi.

Antonio Papa

Giornalista pubblicista dal 2010, "fratello maggiore" di tanti redattori del network, autore di trasmissioni televisive. In TvPlay sono, insieme a Claudio Mancini, il conduttore di FantaTvPlay, di "Chi Ha Fatto Palo" e di altri format creati da noi. Sono una persona che ha fatto della scrittura la sua ragione di vita, coronando un sogno che avevo fin da bambino. Il mio motto è “lavorare seriamente senza mai prendersi sul serio”. Cerco di trasmettere la mia passione e il mio entusiasmo alle persone che lavorano con me: quando ci riesco… ci divertiamo!

Recent Posts

Colpo Milan in attacco: arriva un Top con la formula del prestito

Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…

2 giorni ago

Trema Sinner, non ci voleva: la colpa questa volta non è di Alcaraz

Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…

3 giorni ago

Mourinho-Inter, annuncio bomba: rimangono tutti di sasso

José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…

4 giorni ago

Calcio italiano in lutto, addio a un volto storico della Serie A

Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…

5 giorni ago

Infortunio Thuram, cambiano i tempi di recupero: quando rientra

L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…

6 giorni ago

Addio influenza, con questi cibi rafforzi il sistema immunitario e fai sport

Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…

1 settimana ago