Milan, c’è un altro problema su Leao: la rivelazione

Ha visto per la prima volta il campo in Serie A quest’anno, entrando in Milan-Napoli, Rafael Leao. Ma c’è un altro problema su di lui.

L’interrogativo grosso che si fanno da quelle parti, a San Siro, riguarda sempre e soltanto Rafael Leao. Ne parlano oltretutto da Sky Sport ed è precisamente dalla voce del giornalista Stefano De Grandis che si va ad analizzare quella che è la situazione che vede protagonista il dieci rossonero.

Rafael Leao, problema in vista della Juventus
Rafael Leao, problema in vista della Juventus – MilanoCalcioCity (La Presse)

Rafael Leao arriva dall’infortunio che lo ha tenuto fuori per praticamente un mese ed è per Juventus-Milan che Max Allegri spera di averlo a disposizione così come lo era per Milan-Napoli, ma con la possibilità di poter scegliere se schierarlo o meno titolare. Ma le cose vengono messe in dubbio oggi, proprio in merito all’impiego del giocatore portoghese che rischia di non esserci ancora per un problema che è stato spiegato proprio quest’oggi.

Leao, c’è ancora un problema: cosa succederà al Milan

Ha dovuto fare i conti con l’infortunio sia di Maignan che di Leao, fino a questo momento, Massimiliano Allegri.

Il Milan ha recuperato prima il francese e poi il portoghese, con quest’ultimo che si è visto nei minuti finali della partita importantissima che il club rossonero è riuscito a portarsi a casa, battendo i campioni d’Italia in carica. Però adesso Rafael Leao risulta un problema.

Se prima c’era quello legato al suo infortunio, adesso è per l’impiego perché così come per Nkunku, che risulta difficile da collocare. Se da esterno, da punta, o se partendo ancora dalla panchina visto che il Milan sta trovando incastri perfetti nelle scelte che ha preso Allegri, fino a questo momento, valorizzando Pulisic e i suoi altri giocatori. Perché anche Saelemaekers, fino a questo momento, risulta intoccabile. E inserire Leao in questo sistema di gioco, risulta quasi complesso nonostante è chiaro che, a poco a poco, si affiderà alla sua individualità, lo stesso tecnico livornese.

Come giocherà il Milan: Leao ancora fuori con la Juve

Rischia di essere tagliato ancora fuori Leao con la Juventus, lavorando col portoghese – sempre se non sarà convocato nella sosta – in un assetto tattico adatto a lui.

Rafael Leao
Come giocherà il Milan con Leao? – MilanoCalcioCity (La Presse)

Per Stefano De Grandis, Leao risulterebbe un punto interrogativo per ora, considerando che è Gimenez quello che, nonostante lo scarso rendimento, fa il pressing che cerca Allegri nella sua squadra in fase di non possesso. E Leao rischierebbe di partire ancora fuori contro la Juve, per poi essere inserito come “arma” da utilizzare dalla panchina, nel big match che arriva domenica sera 5 ottobre.

Gestione cookie