Le condizioni del portoghese continuano ad essere al centro della discussione. E il tecnico rossonero ha dato degli aggiornamenti importanti
Il Milan si prepara al secondo esame di maturità di questa stagione. Dopo aver superato a pieni voti quello contro il Napoli, per i rossoneri c’è la trasferta in casa della Juventus che nasconde diverse insidie. La volontà da parte del club meneghino è quella di dare continuità a quanto fatto in queste settimane anche se non sarà semplice. E nella conferenza stampa di vigilia l’attenzione è stata rivolta su Leao.

Il portoghese è rientrato settimana scorsa dall’infortunio ed è sembrato sin da subito in grande condizione. Naturalmente ora c’è il dubbio sulla possibilità magari di vederlo titolare contro la Juventus oppure il Milan deciderà di non prendersi dei rischi per non incappare in situazioni ancora più gravi. Vedremo quali saranno alla fine le scelte di Allegri, ma le sue parole sono sicuramente molto chiare.
Milan: Leao titolare contro la Juve? Allegri toglie ogni dubbio
Le condizioni di Leao sono sicuramente ancora da valutare. Il portoghese è stato ai box per diverso tempo e inserirlo subito dal 1′ sembra per molti un rischio. Ma l’ultima parola in questo caso spetterà ad Allegri e in conferenza stampa il tecnico toscano ha provato a sciogliere tutti i dubbi sulle condizioni del portoghese e se potrà essere nella formazione titolare.
Allegri ha ammesso che la condizione di Leao sta crescendo e questa rappresenta forse la migliore notizia per i tifosi del Milan, ma di certo per il momento non sembra essere ancora in grado di poter partire dall’inizio. Non sicuramente un qualcosa di positivo considerato che al momento in attacco, escluso Pulisic, gli altri non stanno rendendo al massimo. Naturalmente si aspetteranno le prossime ore per sciogliere i dubbi maniera definitiva.

Al momento, comunque, l’ipotesi di Leao titolare in Juventus-Milan è davvero molto remota. In casa rossonera non si vogliono prendere dei rischi inutili e bisognerà attendere il dopo sosta per rivedere il portoghese dall’inizio in campo. Una scelta precauzionale per non cadere in guai che rischiano di rendere ancora più difficile il suo rientro.
Milan: Leao dalla panchina contro la Juventus
Per il Milan, dunque, Leao ad oggi è un’arma in più a partita in corso. L’infortunio è stato completamente superato e contro la Juventus proverà ad incidere a gara in corso. Per rivederlo dal primo bisognerà attendere dopo la sosta, ma di certo la volontà è quella di averlo nel minor tempo possibile al massimo.

Il Milan ha bisogno di Leao e siamo certi che presto il portoghese ritornerà ad essere la vera arma in più dei rossoneri per provare a centrare lo Scudetto.