In casa rossonera l’infermeria continua ad essere piena. Ed ora ci sono delle novità importanti per quanto riguarda le condizioni del centrocampista belga
La partenza del Milan è stata sicuramente positiva. Il passo falso contro la Cremonese ad oggi è stato solo un incidente di percorso e la partita contro l’Udinese è un nuovo esame importante da superare. Naturalmente le insidie al momento non arrivano esclusivamente dagli avversari, ma anche internamente. Gli infortuni rappresentano una situazione molto delicata in casa rossonera con l’infermeria che continua ad essere piena.

Leao, Maignan e Pavlovic sono i più vicini al rientro. Per Jashari la strada continua ad essere molto lunga anche se ci sono delle novità importanti in queste ultime ore. Il centrocampista belga, che ha rimediato una frattura composta del perone in allenamento, ha deciso di non operarsi e adottare una terapia conservativa. Una scelta che dovrebbe ridurre i tempi di recupero e spunta una prima data sul rientro.
Milan: infortunio Jashari, i nuovi tempi di recupero
L’infortunio di Jashari è stata sicuramente una tegola importante per il Milan. Il centrocampista belga era considerato una delle armi in più per i rossoneri, ma per il momento le sue qualità non sono state viste in campo a causa dell’infortunio. Ora la speranza è che si possa tornare a disposizione di Allegri nel minor tempo possibile anche perché il campionato è molto lungo e c’è bisogno di tutti.
Secondo l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, Jashari sta accelerando e potrebbe tornare a disposizione dall’infortunio anche in anticipo. In un primo momento si era pensato di un rientro in campo solamente nel 2026, ma il calciatore punta ad essere a disposizione già prima della sosta di novembre. Quindi fra circa 30-40 giorni. Davvero un recupero lampo che conferma sia una capacità di smaltire il problema del giocatore in poco tempo oltre che della volontà di dare una mano importante alla squadra.

Naturalmente per il momento siamo nel campo delle ipotesi. Nelle prossime settimane lo staff medico guarderà con attenzione i progressi di Jashari dall’infortunio e si deciderà se magari convocarlo prima della sosta di novembre o aspettare la partita successiva. Ma di certo l’ipotesi di un rientro in campo nel 2026 al momento è molto lontana.
Milan: Jashari a disposizione entro novembre
Jashari punta a rientrare a disposizione per il mese di novembre. Resta da capire se l’infortunio gli consentirà di farlo in anticipo e, quindi, prima della sosta oppure subito dopo lo stop. Ma di certo il recupero in questo momento sta andando molto bene e questo rappresenta una notizia positiva per Allegri.

Jashari deve dare una mano importante al Milan a centrocampo e il suo rientro consentirà di avere una carta in più durante la stagione e nelle partite importanti anche nella lotta Scudetto.





