Milan, altro infortunio: Allegri disperato, esordio per un U23

La sfida di domani contro la Fiorentina sembra maledetta, anche perché nel pomeriggio un altro giocatore del Milan ha alzato bandiera bianca.

Massimiliano Allegri dovrà dunque fare fronte ad un altro infortunio, l’ennesimo delle ultime settimane, che rischia questa volta di metterlo seriamente in ginocchio, anche perché le alternative oramai sono finite. Il Milan contro la Fiorentina si presenterà dunque fortemente rimaneggiato, con il tecnico toscano che quasi per disperazione potrebbe (e dovrebbe) fare affidamento su un giovane ragazzo dell’U23, catapultato a sorpresa in prima squadra a fronte delle tante assenze che il Diavolo deve fronteggiare.

Christopher Nkunku
Altro infortunio nel Milan, Allegri disperato (LaPresse) – milanocalciocity.it

Altro infortunio nel Milan, Allegri disperato

Continuano a non arrivare buone notizie dall’infermeria di Milanello. Dopo Jashari, Rabiot, Pulisic ed Estupinan, Massimiliano Allegri dovrà fare a meno di un altro giocatore domani sera contro la Fiorentina. Dalle parti del centro sportivo di Carnago non piace utilizzare questa parola, ma è evidente che il Milan è in netta emergenza.

La speranza è che presto qualche situazione possa rientrare, ma la sensazione è che ciascuno degli infortunati ne avrà per un po’ di tempo. Quindi Allegri dovrà convivere con questa situazione cercando di conquistare il possibile. Non sarà semplice, a partire dalla partita di domani, ma anche oggi in conferenza il tecnico rossonero non ha voluto creare alibi attorno alla sua squadra.

Nel frattempo, però, il numero degli indisponibili invece che diminuire aumenta, visto che i colleghi di MilanNews.it hanno “ufficializzato” il forfait di Christopher Nkunku per la partita di domani contro la Fiorentina. Il francese non sarà a disposizione a causa di un fastidio all’alluce rimediato durante uno degli ultimi allenamenti con la Nazionale.

Milan in emergenza: esordio per un U23

E quindi domani gli unici due attaccanti di ruolo nel Milan a disposizione di Max Allegri saranno Rafael Leao e Santiago Gimenez. Uno partirà titolare, l’altro dalla panchina, così da mettere il tecnico rossonero nella condizione di avere almeno un’alternativa a partita in corso. In effetti di giocatori sui quali fare affidamento durante il match non ci sono, o meglio, ci sarebbero ma sono pochi, a conferma di una vera e propria epidemia di infortuni che non sembrerebbe lasciare in pace in Diavolo.

Emanuele Sala
Domani potrebbe fare l’esordio in Serie A l’U23 del Milan Sala (LaPresse) – milanocalciocity.it

Qualche uomo in più in panchina deve però essere portato, motivo per il quale Allegri ha deciso di chiamare in prima squadra due ragazzi dell’U23, ovvero Balencien e il giovane Sala. Il primo ha già esordito in Serie A in occasione della trasferta di Lecce, mentre il secondo potrebbe coronare questo suo sogno, anche perché così come in attacco anche in mezzo il Milan è privo di alternative. Staremo a vedere.

Gestione cookie