Il Milan sta lavorando a completare la rosa in vista della sessione invernale ed in tal senso Igli Tare sta lavorando per accontentare Massimiliano Allegri. Deciso, in tal senso, il primo innesto della sessione di gennaio.
Per i rossoneri la situazione è in continuo divenire, dal momento che il progetto di Massimiliano Allegri è in continuo divenire e non c’è modo di pensare che così com’è strutturata la squadra possa essere adeguata rispetto alle ambizioni di un club di questa caratura. Servono diversi innesti da questo punto di vista. Per alcuni dei quali dipenderà molto dal piazzamento che si riuscirà a conseguire in questa annata. Per altri, invece, bisogna muoversi a prescindere dal momento che rappresentano a tutti gli effetti una priorità secondo tutto lo staff tecnico in seno al club.

Da questo punto di vista il punto di riferimento assoluto è ovviamente il tecnico, attorno al quale gravita tutto il progetto. Come è normale che sia. A quanto pare, però, il Milan si sta già muovendo in maniera importante in vista di questo inverno, dal momento che c’è già praticamente prenotato il primo innesto della sessione invernale e può essere un profilo perfetto per quelle che sono le esigenze del tecnico ex Juventus. Da questo punto di vista, andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano sul fronte rossonero, che si preparano ad essere protagonisti anche nel 2026.
Milan, Allegri accontentato: affare a basso costo dalla Premier League
La priorità in senso assoluto è quella di individuare un bomber da mettere a disposizione di Massimiliano Allegri, soprattutto perché Santiago Gimenez non sembra dare le giuste risposte. Anche perché l’aria attorno a lui si è fatta pesante, come si suole dire. In tal senso, però, ci sono delle novità che spiazzano tutti. Stando a quanto raccontato da Sportsboom, infatti, il Milan ha seriamente messo gli occhi su Yves Bissouma, che ormai è fuori dal progetto tecnico e tattico del Tottenham e che a gennaio può arrivare a condizioni vantaggiose.

A quanto pare si tratta di una trattativa in generale molto ben avviata, complice anche il fatto che il Tottenham preferirebbe cedere Bissouma al Milan che ad una diretta rivale in Premier League. Ha il contratto in scadenza nel 2026 e non rientra nei piani tecnici e tattici di Frank. Per questo motivo, con la strada in discesa, potrebbe a sorpresa essere proprio lui il primo colpo dei rossoneri questa estate. Andando a rinforzare ulteriormente la linea mediana che già può vantare diverse eccellenze e tante pedine con caratteristiche diverse.