I rossoneri potrebbero decidere di ragionare su uno scambio con i bianconeri per andare a rinforzare la rosa a disposizione di Allegri
Il Milan tra campo e calciomercato. Nonostante la sessione estiva si è chiusa da davvero poco tempo, in via Aldo Rossi si sta ragionando sui possibili colpi da chiudere magari già direttamente a gennaio. E attenzione alla possibilità di andare a definire una operazione già durante il calciomercato invernale. Per il momento si tratta di una semplice indiscrezione e vedremo come si evolverà la situazione nel corso delle prossime settimane.

Non è assolutamente un mistero l’interesse della Juventus nei confronti di Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese piace ad Allegri, ma il contratto in scadenza nel 2027 lo porta ad essere cedibile soprattutto durante la sessione estiva. Ma, davanti ad una occasione importante, il Milan potrebbe ragionare anche sull’addio durante il calciomercato invernale e attenzione ad un possibile scambio con i bianconeri.
Calciomercato Milan: scambio con la Juve, i dettagli
Per adesso la priorità del Milan è rappresentata dai rinnovi di Pulisic e Saelemaekers. Successivamente si andranno a valutare anche situazioni un po’ particolari come quella di Loftus-Cheek. Senza rinnovo, una sua permanenza in rossonero è praticamente impossibile e toccherà al club decidere se magari privarsene a giugno o già a gennaio. In questo caso, però, solo con una offerta irrinunciabile.
E attenzione alla possibilità di uno scambio con McKennie. La Juventus è sulle tracce di Loftus-Cheek e potrebbe decidere di anticipare il suo arrivo durante il calciomercato invernale mettendo sul piatto il cartellino dell’americano, in scadenza al termine della stagione e non intenzionato a rinnovare. Una operazione che consentirebbe ad entrambi di rinforzare la squadra e allo stesso tempi cedere calciatori che non fanno più parte dei piani. Naturalmente per il momento si tratta di una ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione nel prossimo futuro.

Ma lo scambio fra McKennie e Loftus-Cheek è sicuramente da tenere in considerazione visto che Milan e Juventus potrebbero essere chiamati a trovare una soluzione entro il calciomercato invernale. Naturalmente al momento siamo nel campo delle suggestioni e vedremo come si svilupperà la situazione nel corso delle prossime settimane.
Mercato Milan: ipotesi McKennie per gennaio
Il contratto in scadenza a giugno porta McKennie a rappresentare una occasione low cost durante la prossima sessione di calciomercato per il Milan anche se non sarà una operazione facile a concludere visto che la Juventus potrebbe decidere anche di perderlo a parametro zero.

Ma l’interesse nei confronti di Loftus-Cheek apre alla possibilità di uno scambio. Vedremo come si evolverà la situazione e se si potrà davvero arrivare alla fumata bianca in questa operazione.





