Il futuro dell’estremo difensore francese è ormai destinato ad essere lontano dai colori rossoneri. E per la sostituzione c’è una nuova idea
Il Milan sta iniziando a ragionare sul futuro. In questo momento le priorità è rappresentata dai rinnovi e fra le situazioni da valutare c’è anche quella di Maignan. Il portiere francese è in scadenza con i rossoneri e, per il momento, la trattativa per il rinnovo è assolutamente ferma. L’ipotesi di un addio a zero è assolutamente possibile e quindi in via Aldo Rossi si sta cominciando a ragionare con attenzione sul suo sostituto.
Al momento i nomi accostati al club rossonero sono diversi. Il Milan ad oggi non ha ancora sciolto le riserve e attenderà a fine della stagione prima di andare a scegliere il futuro numero uno. La speranza è quella di rinnovare con Maignan, ma naturalmente si stanno guardando altri profili che possano consentire di avere un numero uno importante e dello stesso livello dei francesi.
Il futuro di Maignan è destinato ad essere lontano dal Milan. Per il momento il francese non sembra intenzionato a rinnovare il contratto con i rossoneri visto anche l’interesse di diverse big della Premier. Una possibile partenza che costringerebbe i rossoneri a dover intervenire per andare a prendere un estremo difensore importante e magari giovane. La priorità sembra rappresentata da un profilo italiano, ma non possono mancare sorprese in questo senso.
E attenzione al nome di Trubin. Il portiere del Benfica si sta dimostrando un calciatore importante e che potrebbe fare un salto in una big nel prossimo calciomercato estivo. Naturalmente l’arrivo di Mourinho dovrebbe portare l’ucraino a un ulteriore salto di qualità e a questo punto non è da escludere che il Milan possa comunque fare un tentativo per andare a prendere un calciatore di prospettiva.
Molto comunque dipenderà da Maignan. La conferma del francese chiuderebbe le porte all’arrivo di un nuovo estremo difensore. In caso contrario, il Milan dovrà andare a prendere un portiere nel prossimo calciomercato e il nome di Trubin è da tenere in considerazione per quanto riguarda i rossoneri visto che si tratta di un profilo importante.
Il nome di Trubin è da tenere in considerazione per il Milan soprattutto se ci dovesse essere una rottura con Maignan. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo cosa succederà nel corso delle prossime settimane. Ma di certo rappresenta una possibilità da seguire con attenzione.
Di certo è una situazione che entrerà nel vivo solamente nei prossimi mesi visto che, almeno fino ad oggi, le priorità del Milan sono sicuramente quelle del campo.
Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…
Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…
José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…
Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…
L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…
Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…