Meret-Napoli, sarà addio: ha già un altro accordo, sbarca a Milano

L’arrivo in estate di Milinkovic-Savic rischia di togliere spazio ad Alex Meret, sempre più orientato a prendere una decisione clamorosa.

Stando alle ultime notizie, infatti, nonostante un rinnovo fino al 2027, il portiere friulano potrebbe lasciare il Napoli nel prossimo calciomercato estivo per via dell’interesse di un’altra grande società di Serie A. Stiamo parlando di una delle due milanesi, che alla ricerca di un estremo difensore affidabile in vista della stagione 2026/2027, avrebbe timidamente allacciato i contatti con l’entourage di Meret per capire la fattibilità di un’operazione tutt’altro che complessa.

Alex Meret
Meret lascia il Napoli per una squadra di Milano (LaPresse) – milanocalciocity.it

Meret a Milano: addio Napoli

Importanti novità arrivano in merito al futuro di Alex Meret, che dopo una Coppa Italia e due Scudetti potrebbe chiudere le valige e lasciare una volta e per tutte Napoli nell’estate del 2026. Molto dipenderà da come andranno le cose in questa stagione, visto che l’alternanza con Milinkovic-Savic non gli farebbe troppo piacere.

Se questa dovesse cominciare a diventare troppo frequente ecco che nella sua testa si attiverà un campanello che potrebbe portarlo a prendere seriamente in considerazione la possibilità di lasciare Napoli, cosa che comunque Meret avrebbe già potuto fare la scorsa estate liberandosi a zero. Per riconoscenza nei confronti del club, però, l’estremo difensore ha deciso di rinnovare convinto potesse essere ancora lui il titolare inamovibile di questa squadra, ma invece non è così. Da qui ai prossimi mesi si capirà decisamente di più, ma l’interesse di una squadra di Milano per i friulano potrebbe mettere ancora più confusione alla faccenda.

Stando infatti a quanto riportato dal collega Niccolò Ceccarini nel corso del consueto appuntamento con il suo editoriale su TMW, nella lista dei possibili sostituti di Sommer sarebbe spuntato anche il nome di Alex Meret, profilo che l’Inter valuterebbe esperto, italiano ma soprattutto affidabile, nonostante la sua carriera sia stata anche caratterizzata da errori piuttosto grossolani.

Sarà Meret il nuovo numero 1

E dunque il nuovo numero 1 dell’Inter potrebbe essere Alex Meret. Nulla di confermato per il momento, semplici contatti esplorativi tra le parti, che potrebbero intensificarsi già nel corso delle prossime settimane nel momento in cui il friulano dovesse storcere il naso per via dell’alternanza con Milinkovic-Savic.

Alex Meret
L’Inter pensa a Meret per il post Sommer (LaPresse) – milanocalciocity.it

In rapporto qualità-prezzo il portiere del Napoli sarebbe il migliore sul quale andare a puntare, ma per evitare di restare eventualmente col cerino in mano dalle parti di viale Liberazione starebbero valutando anche altri profili, come ad esempio Zion Suzuki del Parma, Elia Caprile del Cagliari, sul quale ci sarebbe anche il forte interesse del Milan, più quale soluzione a parametro zero. Tra tutte queste, però, Meret continuerebbe ad essere il preferito dell’Inter, che dovrà gestire bene questa situazione per evitare di rovinare i rapporti con il Napoli. Staremo a vedere.

Gestione cookie