Il colpo del Liverpool sfuma clamorosamente e, ad inserirsi, potrebbe essere l’Inter per il grande affare a gennaio.
Nella scorsa estate e sul gong, tutto è finito con un nulla di fatto per quanto riguarda il difensore centrale inglese che ha visto saltare un affare che sembrava praticamente concluso.

Un po’ come per Lookman all’Inter, ma risolta e gestita diversamente da quello che è il capitano del Crystal Palace che, pur avendo manifestato il suo malumore per il mancato trasferimento al Liverpool, ha fatto sapere ai suoi di voler salutare comunque e serenamente.
Addio senza rinnovo, si intromette l’Inter: beffa al Liverpool
L’addio è ovviamente senza rinnovo per il difensore britannico, tant’è che la squadra campione dell’ultima supercoppa in Inghilterra può venderlo già a gennaio, anche se non più al Liverpool, per garantirsi un incasso che non avrebbe a fine anno, a causa dello svincolo a zero.
Così come l’Inter, altre top squadre d’Europa stanno valutando l’acquisto del forte centrale difensivo che, a costo zero, rappresenterà un’occasione colossale.
Motivo per cui l’Inter potrebbe scegliere di anticipare la concorrenza, provando a prelevarlo già a gennaio. Anche se non a zero, comunque a cifre ridotte rispetto al suo attuale valore di calciomercato. Come hanno fatto sapere da CaughtOffside, in questo momento il Liverpool si sarebbe tagliato fuori dalla corsa. E ad approfittarne su Marc Guehi, dunque, potrebbe essere l’Inter.
Guehi all’Inter: quanto costa il capitano del Crystal Palace
Il capitano del Crystal Palace non rinnoverà con il suo club e questo spinge la squadra inglese ad accettare l’eventuale proposta che arriva anche dall’estero. Vendendolo in Serie A, dove Inter e Milan potrebbero fare al caso del suo futuro, occhio a quella che è la possibilità di vederlo giocare a Milano da gennaio in poi.

Il valore di calciomercato di Marc Guehi, in ogni caso, tocca almeno i 25-30 milioni di euro che sono praticamente la metà delle cifre che servivano al Liverpool per prenderlo in estate. Se sul classe 2000 si è dimezzato il valore del suo cartellino è infatti solo a causa della situazione contrattuale che, a quanto pare, non sarà risolta dagli inglesi. L’unica soluzione, che gioca a quel punto a favore dell’Inter se dovesse scegliere di dare via Bisseck e sostituirlo con Guehi – l’inglese a quel punto arriverebbe in Serie A per giocare titolare subito -, è quella di venderlo a 25-30 milioni.