Malore in campo per Diego Forlan: cosa è successo

Paura in campo per quanto successo a Diego Forlan, ex Inter ancora in attività dopo la carriera vissuta da leggenda dell’Uruguay.

Un malore, con difficoltà respiratoria in campo per l’ex centravanti dell’Inter nel corso di un match giocato in Sud America.

Paura in campo per Diego Forlan – MilanoCalcioCity (La Presse)

La partita disputata per il torneo della Liga Universitaria de Deportes è stata fermata, dopo la botta subita da Diego Forlan. Primi aggiornamenti sulle condizioni, dopo il ricovero in ospedale per Diego Forlan, sono stati positivi. Il calciatore è sicuramente fuori pericolo, con le sue condizioni che non risulterebbero preoccupanti.

Cos’è successo a Diego Forlan: brutto infortunio in Uruguay

Gioca ancora a calcio e si diverte nonostante l’età l’ex Inter che, in nerazzurro, non ha vissuto una delle sue migliori esperienze considerando la sua leggendaria carriera vissuta nel mondo del calcio. Anche se a livelli ovviamente diversi, continua a divertirsi la leggenda del calcio uruguaiano classe ’79, che non ha ancora definitivamente lasciato il calcio.

Momenti di paura però si sono verificati nel corso della sfida giocata tra Old Boys e Old Christians, derby vero e proprio del campionato amatoriale over 40.

In quella sfida, vinta 4-1 dalla squadra dell’ex Inter, che aveva firmato pure una doppietta prima dell’infortunio, si sono registrati momenti di forte paura per il malore a causa di un problema respiratorio dopo la botta subita al costato. Poco dopo, trasportato in ambulanza e in ospedale, attraverso accertamenti medici si è confermata la rottura di tre costole, che costringeranno ora il calciatore ad un riposo forzato, prima di poter riprendere le sue attività sportive.

Momenti di paura per Diego Forlan in Uruguay, cosa è successo in campo all'ex Inter
Momenti di paura per Diego Forlan in Uruguay, cosa è successo in campo all’ex Inter – MilanoCalcioCity (La Presse)

Come sta Forlan: le condizioni dell’ex Inter

Stando a quel che riportano anche da Sky Sport, le condizioni di Diego Forlan non risultano per fortuna preoccupanti. Con la salute non si scherza ed è il motivo per cui tutto è sotto controllo in ospedale, con i medici che hanno scelto di ricoverarlo per un riposo forzato, nel corso di questi giorni. Possibili le dimissioni dall’ospedale nella giornata di domani, martedì 21 ottobre.

Le condizioni dell'ex Inter, Diego Forlan
Le condizioni dell’ex Inter, Diego Forlan – MilanoCalcioCity (La Presse)

Seguiranno sicuramente aggiornamenti, con i tifosi che aspettano un messaggio social per l’ex Inter che, nella sua esperienza in Italia, ha trovato soltanto due gol e tre assist in ben 20 partite nell’unico anno vissuto in nerazzurro nella stagione 2011/2012.

Gestione cookie