Maignan ha già un altro accordo in Italia: il sostituto è olandese

Non è ancora ufficiale ma oramai ci sono pochi dubbi: le strade di Mike Maignan e del Milan si separeranno in estate.

Il francese non sembrerebbe intenzionato a rinnovare con il club rossonero, che comunque nel corso di questi mesi qualche tentativo (concreto) lo farà. La sensazione, però, è che i giochi siano fatti, anche perché Maignan sembrerebbe avere già un altro accordo in Italia, situazione che però non avrebbe colto impreparato il Milan, deciso ad affidare la propria porta ad un giovane prospetto olandese a partire dalla prossima stagione, profilo sì giovane, ma che in Premier League starebbe dimostrando di avere talento ma soprattutto futuro.

Bart Verbruggen
Il sostituto di Maignan arriva dall’Olanda (LaPresse) – milanocalciocity.it

Maignan ha già un altro accordo in Italia

La storia tra Mike Maignan ed il Milan potrebbe finire nel modo peggiore di tutte, con il francese in una rivale di Serie A a parametro zero. Per il momento né lato calciatore né tanto meno lato club coinvolti sarebbero arrivate conferme in merito a questo scenario, ma più passano le settimane e più diventano incessanti queste voci.

Da capire effettivamente se una cosa del genere accadrà, anche perché Maignan si è sempre mostrato particolarmente riconoscente nei confronti del Milan, ma giustamente guarda ai propri interessi di calciatore, prima che di uomo, e quindi una soluzione del genere non la escluderebbe a priori. Non sarà semplice, anche perché il francese spinge tanto sotto il punto di vista di richieste e garanzie, ma nelle scorse ore è arrivato un annuncio che alimenterebbe ancora di più questa opzione.

Intervistato questa mattina dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, l’ex bianconero Daniel Fonseca ha promosso a pieni voti l’ipotesi di vedere Maignan alla Juventus, dando così ancora più adito a quelle voci che in queste settimane hanno parlato di una Vecchia Signora interessata alla possibilità di prelevare a parametro zero il portiere francese.

Il sostituto di Maignan al Milan è olandese

Oramai il Milan si è rassegnato all’idea di perdere Mike Maignan, come conferma il fatto che il club rossonero si sarebbe già messo alla ricerca di un nuovo portiere. Non a caso nel corso di queste settimane sarebbero stati fatti tanti nomi, da Caprile a Suzuki, passando da Carnesecchi fino ad arrivare ad Atubolu, ma si starebbe facendo sempre più strada la candidatura dell’olandese.

Bart Verbruggen
Milan, occhi su Verbruggen del Brighton per la porta

Stando alle ultime notizie, infatti, Bart Verbruggen del Brighton potrebbe essere il portiere che faccia al caso del Milan. Classe 2002, scuola NAC, l’olandese si sta affermando in Premier League come uno degli estremi difensori migliori del campionato, alle spalle di mostri sacri come Donnarumma ed Alisson. Di privarsene le Seagulls non ne avrebbero alcuna intenzione, ma stando a dati Transfermarkt difronte ad un’offerta da 35 milioni di euro a salire potrebbero quanto meno sedersi al tavolo per valutarne la possibilità.

Gestione cookie