Non è finita per Lookman, col possibile addio dall’Atalanta che si consumerebbe comunque in futuro, dopo la telenovela estiva.
Dalla vicenda in estate che lo ha visto assoluto protagonista per il mancato passaggio all’Inter e per la rottura dei rapporti col popolo bergamasco – poi risanato e con la titolarità ritrovata – a quella invernale. Perché Ademola Lookman lascerebbe ugualmente l’Atalanta nel mercato di riparazione.

A prendere Lookman non sarà però l’Inter, bensì l’Atletico Madrid che, stando a ciò che svelano da Fichajes.net, sarebbe tornato alla carica per il calciatore nigeriano che, al di là del rapporto ricucito con Bergamo, saluterebbe comunque la Dea a caccia di una nuova esperienza che troverebbe in maglia Colchoneros. E questo andrebbe a “liberare” Giacomo Raspadori, calciatore che si vedrebbe scavalcato ancora di più nelle gerarchie dell’attacco.
Lookman all’Atletico Madrid: che succede con Raspadori?
Nel ricambio generazionale del Cholo Simeone a Madrid, ci sarebbe anche Griezmann tra le uscite.
L’Atletico sta cercando, a poco a poco, una sistemazione diversa per l’intero organico del tecnico argentino. L’attacco vede Julian Alvarez come unico intoccabile, nonostante gli alti e bassi avuti da quando è arrivato in Liga. Ma se da una parte risulta intoccabile lui, non può essere uguale per il talento italiano, Jack Raspadori, che rischia di essere tagliato fuori subito e dopo pochi mesi dal suo arrivo. Tant’è che l’Atletico Madrid sarebbe a caccia di un innesto a gennaio, che potrebbe vedere il nome di Ademola Lookman come rinforzo a sorpresa.
A quel punto, inserendo un altro calciatore in quel ruolo, occhio alla posizione dell’ex Napoli. Il calciatore della Nazionale azzurra, dopo pochi mesi dal suo arrivo, potrebbe già vedere al capolinea la sua avventura in Liga e tornerebbe, di fatto, a giocare in Italia.
Chi prende Raspadori in Serie A: le ipotesi e le cifre
Dovesse concretizzarsi l’affare Lookman dall’Atalanta, per l’Atletico Madrid, occhio al percorso inverso che farebbe Raspadori per il suo ritorno in Serie A.

L’ex calciatore del Napoli farebbe al caso dell’Atalanta, potendo imbastire uno scambio per l’operazione che riporterebbe Jack in Italia per giocare al club degli orobici. Ma Raspadori piace anche a due altre squadre italiane. La prima è il Milan, che andrebbe ad assicurarsi un’alternativa a Gimenez, mentre resta viva anche l’opzione Roma, col club della Capitale che aveva pensato di prenderlo prima della sua scelta all’Atletico Madrid in estate. Stesso club dei Colchoneros che lo venderebbe in prestito con opzione di riscatto a 30-35 milioni di euro.