Rafael Leao dovrebbe tornare a disposizione di Max Allegri per il big match di domenica prossima contro il Napoli.
Dopo più di un mese di stop per un’elongazione al soleo (polpaccio, ndr), il portoghese salterà la sfida di martedì sera in Coppa Italia contro il Lecce giusto per precauzione così da essere pronto per i campioni d’Italia. Eppure, nonostante stiamo parlando di un recupero (se effettivamente questo dovesse essere) importante, Max Allegri potrebbe continuare a fare a meno di Rafael Leao, facendolo partire dalla panchina per favorire e premiare chi fino ad oggi ha fatto bene.

Leao recuperato, ma non per Allegri
Dopo più di un mese la Serie A di Rafael Leao può finalmente cominciare. Il portoghese fino ad oggi non è sceso in campo per un problema al soleo che comunque rischia di tormentarlo nei prossimi mesi, anche perché il polpaccio è un muscolo delicato che va curato con attenzione, come ribadito a più riprese anche da Max Allegri.
La sensazione, però, è che il numero 10 del Milan si sia messo alle spalle questo infortunio e che sia pronto a trascinare alla vittoria la propria squadra. Saltando per precauzione il Lecce martedì sera in Coppa Italia, Leao avrà davanti a se una settimana per lavorare ed essere al 100% per il Napoli, anche se il tecnico rossonero avrebbe già in mente un piano, che a sorpresa non prevederebbe la titolarità del portoghese domenica prossima.
Sul suo canale YouTube il collega di Sportitalia Francesco Letizia ha infatti analizzato la situazione del 10 rossonero, dicendo che per quanto recuperato difficilmente partirà titolare in una sfida delicata come quella contro il Napoli. Al 99% siederà in panchina e potrà essere un’arma in più sulla quale fare affidamento soprattutto a partita in corso, ma non dal primo minuto.
Leao in panchina, Allegri ha deciso
Anche se i medici dovessero confermato il recupero di Rafael Leao Max Allegri non si sbilancerà più di tanto. Evitare ogni forma di ricaduta, è questo l’obiettivo, motivo per il quale anche contro il Napoli il portoghese difficilmente giocherà, o quanto meno partirà dalla panchina.

Una possibilità di vedere Leao titolare contro i campioni d’Italia c’è, ma è al momento quella più remota e che tifosi ed Allegri sperano possa non verificarsi mai. Essenzialmente il portoghese potrebbe partire dal primo minuto contro i partenopei solo nel momento in cui un suo compagno di reparto dovesse venire meno per infortunio. Nkunku, Pulisic e Gimenez, comunque, sembrerebbero stare bene, ma martedì c’è il Lecce e quindi è meglio non dire niente prima del tempo. Staremo a vedere.