Rafael Leao vive il momento più complicato della sua carriera: ci sono critiche continue per il calciatore portoghese, ora c’è un’altra polemica.
L’attaccante portoghese è da settimane al centro di un enorme caos che riguarda il suo impiego e impegno al Milan, con Massimiliano Allegri che non sembra affatto contento del suo rendimento e del suo atteggiamento visto nelle prime settimane del nuovo corso rossonero. Leao è sceso in campo solo per due spezzoni contro Napoli e Juventus a causa dell’infortunio che lo ha tenuto fuori per oltre un mese e non gli ha permesso di esordire prima in Serie A in questa stagione.

Il nome di Leao è sempre al centro di grandi polemiche e ora ne è nata un’altra anche con il Portogallo e per la decisione del ct Martinez di lasciarlo partire prima della fine della sosta nazionali.
Leao lascia il ritiro del Portogallo: lite con Martinez?
Rafael Leao è sceso in campo solo per una parte della gara tra Portogallo e Irlanda del Nord nell’ultimo turno di Qualificazioni al Mondiale del 2026 e non ha inciso per come ci si sarebbe aspettato da lui e in realtà tutto il Portogallo non ha giocato la partita ai massimi livelli.
Il prossimo impegno dei lusitani è contro è quello contro l’Ungheria nella giornata di domani ma Leao non vi parteciperà: ha lasciato anzitempo il ritiro della sua nazionale.
Si è parlato prima di un infortunio e poi di un battibecco con Roberto Martinez, il ct del Portogallo: è stata finalmente svelata la verità.
Leao torna a Milano: il retroscena
Rafael Leao è nel mirino delle critiche ma forse intorno alla sua figura si sta esagerando troppo a causa anche del suo carattere e delle sue scelte extracampo che spesso fanno parlare.
Secondo quanto riferisce La Gazzetta dello Sport, non c’è stata alcuna lite tra Martinez e Leao e il ritorno a Milano era già stato preventivato tra gli staff medici della selezione lusitana e quello rossonero. La gestione del fastidio al polpaccio è fondamentale per ritrovarlo al più presto al 100% e Allegri vuole averlo con sé a Milanello per preparare la sfida alla Fiorentina.
Già nella giornata di domani Leao sarà a disposizione di Allegri per preparare Milan-Fiorentina: con ogni probabilità scenderà in campo da titolare per la prima volta in questa stagione.

Leao deve riprendersi il Milan
Rafael Leao ora ha un solo obiettivo: riprendersi il Milan. Il campione portoghese vuole zittire le critiche eccessive che stanno arrivando sulla sua figura e per farlo ha bisogno di far parlare il campo.

Allegri si fida di lui ma gli chiede il massimo, giustamente, dentro e fuori dal campo, mentalmente e sportivamente: ora inizia la vera stagione di Leao.