Può tornare in Serie A e farlo già a gennaio il coreano Kim Min-Jae, chiudendo così la sua esperienza al Bayern Monaco.
Il club bavarese, com’è noto da tempo, sta cercando un nuovo centrale di difesa. Dall’estero hanno fatto sapere che sia Upamecano che Kim starebbero cercando sistemazione altrove, col francese che oltretutto rischia di non rinnovare, complicando così le cose in chiave uscita e incassi proprio dello stesso Bayern Monaco, che non troverà a quel punto introito economico. Ma bloccando “a zero” un altro nuovo acquisto, ecco che il ricambio in difesa può concretizzarsi, separandosi sia dal francese che dal coreano.

A quel punto, occhio anche alla separazione da Kim, che da tempo cerca un posto che possa rivalutarlo e portarlo ai livelli che furono al Napoli. Da quando ha lasciato i partenopei, nonostante i trofei vinti col Bayern Monaco, non è mai stato visto il suo “prime”. Ed è in Italia che può ritrovarlo, più precisamente a Milano.
Mercato: il Bayern libera Kim, bloccato un altro difensore
Il Bayern Monaco si prepara a prendere un altro difensore per il proprio futuro, liberando così il centrale coreano che può tornarsene, a quel punto, in Serie A.
Da una parte le voci sulla separazione a zero da Upamecano, che non rinnova con il club della Bundesliga, dall’altro però anche Kim Min-Jae, che cerca sistemazione altrove. Da capire poi a che cifre e con quale destinazione, ma con i due club di Milano che puntano forte su di lui. Difficile ipotizzare invece un ritorno al Napoli, perché lì il club azzurro si è sistemato e il suo ingaggio non è tra le idee di Conte e di Manna.
In ogni caso, dall’estero, hanno fatto sapere che il Bayern Monaco starebbe bloccando già per gennaio, il difensore e capitano del Crystal Palace, Marc Guehi. Il centrale inglese è in scadenza di contratto e a gennaio potrebbe firmare ufficialmente col suo nuovo club. Bloccandolo e prendendolo ufficialmente dal primo luglio 2026, il Bayern Monaco a quel punto saluterebbe Kim, che piace ancora in Serie A e a due club in particolare.
Le cifre del colpo Kim: derby di Milano
Si accende il derby di Milano in Serie A, per quanto riguarda il colpo di calciomercato che porta il nome di Kim Min-Jae.

Il calciatore della Sud Corea vuole tornare a sentirsi importante e ciò sarà possibile grazie al suo ritorno in Italia, dopo l’esperienza vissuta in azzurro. A prenderlo, infatti, può essere uno dei due club di Milano. L’Inter che deve trovare una soluzione al post Acerbi e De Vrij, con Bisseck pure in uscita, mentre il Milan deve sistemare le cose per la propria difesa. Il Bayern, in ogni caso, lo lascerebbe partire per 20-25 milioni di euro. L’unico ostacolo, ad oggi, è rappresentato dall’ingaggio.