Inter, un altro colpo dalla Roma: la strategia per chiudere subito

L’Inter valuta sul serio quello che è il colpo da piazzare a gennaio, per programmare quello che è il futuro con Chivu in panchina.

Il progetto col tecnico rumeno viaggia a vele spiegate, tant’è che la programmazione già porta a quelle che sono le idee per il mercato invernale. Stesso calciomercato che vedrà il club nerazzurro intervenire, per sistemare tutto ciò che, in verità, si sarebbe dovuto sistemare già nel mercato estivo.

Un altro acquisto per l'Inter dalla Roma
Un altro acquisto per l’Inter dalla Roma – MilanoCalcioCity (La Presse)

Perché oltre alla questione vissuta con Calhanoglu e per quella che riguarda Yann Sommer, c’è un altro giocatore che saluterà probabilmente tra gennaio e luglio. E questo spinge l’Inter ad intervenire subito, come fanno sapere da L’Interista, per quanto riguarda il possibile colpo dalla Roma che andrà oltre le voci precedenti su Frattesi e Konè.

Non solo Konè e Frattesi: altro affare tra Roma e Inter

Oltre a Manu Konè e Davide Frattesi, c’è un’altra situazione che riguarda la possibilità di vedere il trasferimento dalla Roma all’Inter.

Si tratta di quello che è stato definito l’erede diretto di Bisseck, che non ha veramente mai convinto Cristian Chivu, pronto a separarsene anche a gennaio se servirà.

Con la possibilità di venderlo già nel prossimo inverno e con i club tedeschi pronti ad investire per quelle che saranno comunque le alte richieste da parte dell’Inter, a sostituire Bisseck potrebbe essere il centrale polacco della Roma, Jan Ziolkowski. Il talento classe 2005 avrebbe stregato Ausilio, pronto a bussare alle porte degli uffici di Trigoria per mettere le mani sul suo cartellino, come fatto in passato su altri calciatori passati dal club capitolino a quello interista.

Inter: le cifre e la strategia per chiudere subito il colpo dalla Roma

Dovesse riuscire a convincere la Roma a separarsi subito del suo talento polacco, l’Inter potrebbe riuscire a prendere Ziolkowski attraverso quella che è un’operazione con scambio di favori. Da una parte la possibilità di dare Frattesi, cercato dai capitolini per ormai diverse e recenti sessioni di mercato. Altrimenti, occhio anche alla possibilità di mettere sul tavolo il cartellino di Bisseck, difensore tedesco che potrebbe fare al caso di Gian Piero Gasperini che vedrebbe in lui uno dei potenziali futuri centrali da valorizzare, a quel punto, a Roma.

Ziolkowski all'Inter
Ziolkowski all’Inter – MilanoCalcioCity (La Presse)

Così come fatto con tanti altri dei calciatori che ha reso “grandi” a Bergamo, occhio alla possibilità che verrebbe fuori in Capitale. Per ora, soltanto ipotesi, quelle legate alla possibilità di vedere un innesto dall’Inter. La verità però è che la stessa Inter farà sul serio per Ziolkowski, che diventa di fatto il primo obiettivo per il calciomercato di gennaio. E la Roma potrebbe venderlo per 15-20 milioni.

Gestione cookie