Inter, Sommer via a zero: anche il sostituto firma gratis

Il futuro della porta dell’Inter potrebbe decidersi nei prossimi mesi grazie al calciomercato…degli svincolati.

Sì, perché Yann Sommer dovrebbe lasciare la Milano nerazzurra a parametro zero, ed il suo sostituto dovrebbe arrivare proprio con la stessa modalità, gratis. La cosa interessante è che Christian Chivu potrebbe compiere un grande upgrader fra i pali, visto che il profilo finito nel mirino del presidente Marotta è uno degli estremi difensori più forti in circolazione, ma stranamente in scadenza di contratto nel giugno 2026.

Thibaut Courtois
Il sostituto di Sommer arriva a parametro zero (LaPresse) – milanocalciocity.it

Il sostituto di Sommer arriva a parametro zero

La certezza potrebbe essere il fatto che il futuro di Yann Sommer sarà lontano dall’Inter, anche perché a poco meno di 12 mesi dalla scadenza del suo contratto dalle parti di viale Liberazione non si sarebbe cominciato a muovere niente in merito ad un suo possibile rinnovo.

In più c’è da dire che le prestazioni in questo inizio di stagione del portiere svizzero sono scadenti per certi versi, e quindi la dirigenza nerazzurra si starebbe seriamente cominciando ad interrogare sulla sua conferma. La sensazione è che questa non arriverà, con Sommer che nel prossimo calciomercato lascerà l’Inter gratis per via della scadenza del suo contratto. Tanti club avrebbero mostrato interesse nei confronti dell’estremo difensore interista, che non avrà chissà quali problemi a trovare squadra, così come il Biscione a sostituirlo. Stando alle ultime notizie, infatti, il nuovo portiere dell’Inter dovrebbe arrivare con la stessa modalità con la quale Sommer andrà via, gratis.

Nella lista dei 100 giocatori in scadenza da tenere d’occhio in vista della prossima estate TMW ha inserito anche Thibaut Courtois, portiere di caratura internazionale che nonostante gli ultimi infortuni pesanti è sempre riuscito a tornare sui suoi livelli. E chissà che non possa essere proprio il belga il nuovo numero 1 nerazzurro a partire dalla prossima stagione.

L’Inter ha scelto l’erede di Sommer

In caso di addio di Sommer l’Inter potrebbe seriamente pensare di fare il colpaccio chiudendo per Thibaut Courtois a parametro zero. Ovviamente c’è da capire prima le intenzioni del Real Madrid, che nel corso di questa stagione potrebbe anche decidere di blindare e confermare il portiere belga per almeno altre due stagioni.

Thibaut Courtois
Courtois possibile soluzione per la porta dell’Inter (LaPresse) – milanocalciocity.it

In quel caso dalle parti di viale Liberazione avrebbero già pronte due soluzioni valide a Courtois. La prima è giapponese, ovvero Zion Suzuki del Parma, la seconda, invece, nonché la preferita, è italiana, ovvero Elia Caprile del Cagliari, che anche in questo inizio di stagione sta dimostrando di essere un grande portiere. E chissà che la sfida di campionato in programma proprio tra i sardi e l’Inter nel weekend non possa servire per cominciare a mettere delle basi per un futuro accordo. Staremo a vedere.

Gestione cookie