In questa Inter si parla tanto dell’assenza di leader e attenzione alla possibilità di andare a prendere uno dei centrocampisti più forti in Europa
La vittoria di Cagliari ha permesso all’Inter di mettere sui binari giusti la stagione. Le due sconfitte di fila sono ormai un ricorso e in viale della Liberazione si è soddisfatti del lavoro fatto da Chivu fino ad oggi. Naturalmente c’è anche la consapevolezza di non aver aiutato il tecnico con il calciomercato e nel corso delle prossime settimane si proverà a rimediare all’errore andando a prendere calciatori in grado di alzare sicuramente il livello.

E attenzione alla possibilità di uno scambio con il Real Madrid. I Blancos non hanno mai nascosto una propria ammirazione nei confronti di Barella e nel corso del calciomercato estivo un tentativo lo potrebbero fare. Una operazione destinata a coinvolgere un altro giocatore che, secondo le ultime informazioni, non rientra nei piani di Xabi Alonso e farebbe davvero molto comodo anche ai nerazzurri.
Calciomercato Inter: il Real ci prova per Barella, ipotesi scambio
La debacle nel derby contro l’Atletico Madrid ha aperto dei piccoli punti interrogativi in casa Real. Il lavoro di Xabi Alonso ad oggi non è sicuramente bocciato, ma c’è la necessità che alcuni giocatori rendano meglio per alzare ancora di più il livello. Per il momento questi stanno facendo molta fatica e quindi si guarda anche alla possibilità di andare a prendere giocatori del calibro di Barella.
L’Inter difficilmente si priverà del suo centrocampista, ma davanti ad una proposta importante le cose potrebbero cambiare. E, quindi, attenzione alla possibilità di uno scambio. Secondo le ultime indiscrezioni, Valverde non sembra rientrare nei piani del Real Madrid e l’uruguaiano rappresenta il giocatore giusto per convincere il club di viale della Liberazione a lasciar andare Barella nel corso del prossimo calciomercato estivo.

Valverde ha dimostrato di essere un leader a centrocampo e un giocatore simile all’Inter farebbe molto comodo. Naturalmente sembra molto difficile che i nerazzurri si possano privare di Barella facilmente nel prossimo calciomercato, ma di certo l’inserimento dell’uruguaiano farebbe ragionare e non poco il club italiano.
Mercato Inter: Valverde in cambio di Barella?
Al momento lo scambio Valverde–Barella sembra essere più una suggestione che altro. La certezza sembra rappresentata dal fatto che il Real Madrid è assolutamente aperto ad una parte del suo centrocampista e l’inserimento nella trattativa per arrivare all’italiano non è da escludere.

Poi la palla passa all’Inter. I nerazzurri non hanno alcuna intenzione di privarsi di Barella. Ma è anche vero che con Valverde andrebbero a prendere un centrocampista molto simile al sardo.





