Inter, Pio Esposito rivalutato: nasce un problema – SKY

Francesco Pio Esposito è uno dei calciatori più chiacchierati del momento: ora nasce un nuovo problema per l’attaccante dell’Inter.

L’attaccante dell’Inter sta iniziando a muovere i primi passi importanti nel calcio professionistico dopo l’annata spettacolare in Serie B con lo Spezia. All’Inter gli è stata data la fiducia di tutto l’ambiente, dai tifosi alla dirigenza, passando ai compagni di squadra e a mister Chivu.

Inter Francesco Pio Esposito
Inter: problemi per Francesco Pio Esposito (LaPresse) – milanocalciocity.it

Ci sono grosse aspettative su Pio Esposito all’Inter e per il suo futuro: intanto nasce già un primo problema per l’attaccante nerazzurro che deve iniziare a guardarsi intorno e a valutare solo il campo come unica soluzione di crescita.

Inter, scommessa Pio Esposito: ci sono grandi aspettative

La stagione di Pio Esposito con lo Spezia è stata importantissima, per numeri e per grandi giocate che il calciatore classe 2005 ha fatto vedere in giovanissima età. L’Inter gli ha dato grande fiducia e ora Cristian Chivu sta iniziando a schierarlo in campo in maniera sempre più costante, sia in Serie A che in Champions League.

Le prime prestazioni di Francesco Pio Esposito con l’Inter sono sicuramente incoraggianti ma non ha ancora trovato il primo gol e quindi parte della critica si è divisa in due perfette metà.

Ora per Francesco Pio Esposito possono nascere già i primi problemi che non dipendono da lui né dall’Inter ma da tutto il mondo circostante.

Caressa “rivaluta” Pio Esposito: l’annuncio sull’attaccante

Il talento di Francesco Pio Esposito è sicuramente molto importante, lo ha fatto vedere già in giovanissima età e su di lui ci sono le aspettative che solitamente ci sono sui grandi campioni che sono passati per il calcio italiano. Ma non andrà caricato di responsabilità eccessive, non farebbe bene al suo percorso di crescita.

È quanto afferma Fabio Caressa a Sky Sport, analizzando le prime uscite di Pio Esposito e tutto il clamore che ruota intorno alla sua figura.

“Avesse fatto gol in rovesciata staremmo parlando del nuovo Robert Lewandowski”, ha detto con tono polemico Caressa, “è giovane, viene inserito ed è importante, sta rispondendo bene ma non mettiamogli pressione.

Inter Esposito
Inter: problemi per Esposito (LaPresse) – milanocalciocity.it

Futuro Pio Esposito: troppe pressioni e grossi rischi

I giocatori devono crescere con tranquillità, lui regge la pressione e lo ha dimostrato, però gustiamocelo con calma e vedremo cosa farà“, ha poi concluso Fabio Caressa parlando del talento di Pio Esposito.

Esposito Inter
Esposito Inter (LaPresse) – milanocalciocity.it

L’obiettivo del calcio italiano dovrebbe essere quello di tifare per una crescita lenta e progressiva del nuovo attaccante dell’Inter che potrà diventare anche il centravanti della nazionale se lo dimostrerà con i numeri. Andrebbero evitate troppe pressioni su un calciatore appena 20enne ed esordiente in Serie A, per evitare troppi rischi.

Gestione cookie