L’Inter sta lavorando ad un nuovo innesto in attacco che arriva direttamente dal Chelsea e che può essere tutto ciò che cerca Cristian Chivu. Il colpo, in tal senso, è stato prenotato per la sessione invernale di gennaio. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Per i nerazzurri uno degli obiettivi principali inseguiti questa sessione di mercato era quello di regalare a Cristian Chivu, su esplicita richiesta del tecnico, un profilo capace di sparigliare le carte in avanti. Non a caso si è inseguito a lungo il profilo di Ademola Lookman, ma alla fine la forte volontà dei nerazzurri e del calciatore non è stata sufficiente per schiodare l’Atalanta dalla propria posizione. L’esigenza resta, però, dal momento che non è arrivato nessuno al posto del nigeriano ed a gennaio potrebbe seriamente ripartire questa ricerca.

Proprio per questo motivo in vista di gennaio arrivano delle notizie significative e che possono cambiare e non poco gli scenari futuri. Nella sessione di riparazione, infatti, serve inserire in rosa un attaccante con caratteristiche fisiche e tecniche diverse rispetto a quelle di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Bonny ed Esposito. Proprio per questo motivo l’Inter può pensare di pescare in casa Chelsea per un affare a basso costo per il quale la strada, in vista di gennaio, è in discesa. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Inter, dal Chelsea il nuovo attaccante per Chivu: affare a basso costo
Ci sono tanti profili in casa Chelsea che sono fuori dal progetto di Enzo Maresca e che possono essere delle occasioni fantastiche per diversi club italiani. Stando a quanto raccontato da InterLive, ci sono delle notizie non di poco conto da registrare. A quanto pare, infatti, l’Inter sta seguendo con interesse la situazione che riguarda Raheem Sterling, che è fuori dai piani del Chelsea ed ormai fuori rosa. A gennaio può essere una occasione a basso costo ed andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Si tratta di un affare potenzialmente enorme per i nerazzurri, che stuzzica la fantasia di Marotta. Il presidente dell’Inter, però, dovrà fare i conti con la posizione del fondo Oaktree, che tradizionalmente non considera particolarmente interessanti per il proprio progetto i calciatori che abbiano più di trent’anni. Si tratta, però, di un affare a basso costo e, sfumate definitivamente le piste Turchia ed Arabia Saudita, di una pista da seguire in vista dell’inverno per i nerazzurri.