La situazione in casa biancoceleste non è sicuramente delle più semplici e i nerazzurri ne potrebbero approfittare per chiudere una operazione in entrata
Sono giorni non semplici in casa Lazio. Il derby perso sembra essere solamente la goccia che ha fatto traboccare in maniera definitiva il vaso. C’è il caso di Nuno Tavares da risolvere, ma il calciomercato invernale potrebbe coincidere anche con un addio importante visto che l’Inter è pronta a farci un pensiero. I nerazzurri devono rinforzare diversi riparti entro l’estate e non si esclude che alcuni acquisti possano essere anticipati in inverno.

Per il momento in viale della Liberazione si stanno facendo tutti i ragionamenti del caso. L’Inter non ha preso alcuna decisione definitiva e spetterà l’arrivo del calciomercato invernale per iniziare a sciogliere le riserve. Di certo gli occhi in casa Lazio sono stati posti vista la situazione non facile e la necessità di intervenire in quel reparto per dare a Chivu delle certezze maggiori.
Calciomercato Inter: affare con la Lazio, le cifre del colpo
L’Inter entro la prossima estate sarà chiamata a rivoluzionare la rosa. Si parla di addii molto importanti come Sommer, Acerbi, de Vrij e Frattesi. Nomi certamente di livello e che dovranno essere sostituiti con giocatori di livello. A questo punto non è da escludere che i nerazzurri possano comunque decidere di anticipare alcuni arrivi magari già a gennaio.
E uno dei profili che potrebbe arrivare subito all’Inter è quello di Gila. Il difensore della Lazio rappresenta un calciatore di qualità e che Chivu vorrebbe sin da subito per riuscire a blindare il reparto arretrato. Difficilmente i biancocelesti si priveranno del centrale a gennaio, ma la situazione in casa biancoceleste non è delle migliori e quindi un suo addio in questo momento non è assolutamente da escludere. Resta una pista, dunque, da attenzionare.

Per il momento l’Inter si sta concentrando sul campo per riuscire a recuperare il terreno perso. Ma nel corso delle prossime settimane in viale della Liberazione si inizierà a ragionare anche sul calciomercato e il nome di Gila è da tenere in considerazione anche perché si tratta di un profilo che piace molto a Chivu.
Mercato Inter: Gila resta un obiettivo per la difesa
L’Inter la prossima stagione dovrà cambiare molto in difesa e per questo motivo un sondaggio per Gila entro il calciomercato invernale non è assolutamente da escludere. Per il momento siamo nel campo delle ipotesi e vedremo come si svilupperà la situazione fino a gennaio.

La Lazio potrebbe decidere di aprire ad una cessione di Gila a gennaio se la situazione non dovesse migliorare. E questo consentirebbe all’Inter di andare a prendere un centrale di qualità come lo spagnolo.