Inter, Luis Henrique è già un caso: l’annuncio di Chivu non lascia dubbi

C’è un punto interrogativo in casa Inter che riguarda Luis Henrique: il brasiliano è adatto allo stile di gioco di Chivu?

Il primo acquisto dei nerazzurri ha trovato davvero poco spazio in queste prime apparizioni con l’Inter. Anche durante il Mondiale per Club ha giocato poco.

Ecco perché si è subito aperto un punto di domanda sul vero ruolo dell’ex ’Olympique Marsiglia, che era arrivato a Milano con tante aspettative.

Eppure, le risposte dal campo non sono per nulla confortanti. Ecco perché la questione è stata posta all’attenzione di Chivu che è uscito allo scoperto in merito al ruolo all’Inter di Luis Henrique

Inter Luis Henrique
Inter Luis Henrique (la presse foto) – milanocalciocity

Ecco le ultimissime sul futuro del brasiliano. A rispondere ad ogni dubbi è proprio l’allenatore che si è soffermato sul suolo del ragazzo anche in prospettiva futura.

Inter, c’è un altro caso irrisolto: la risposta di Chivu è chiara

Finora tra i nuovi acquisti quello più sfruttato è stato Sucic. Infatti, l’altro colpo di mercato dell’Inter Lusi Henrique, ha giocato veramente poco. Nonostante le tante aspettative sul brasiliano, pagato veramente tanto dai nerazzurri, lo spazio trovato fino a questo momento è stato davvero poco.

Un caso, questo, che è stato sottoposto anche a Cristian Chivu che durante il Mondiale per Club aveva iniziato a testarlo senza troppo entusiasmo. Adesso c’è il rischio che questa situazione possa diventare un vero e proprio caso.

Ecco perché l’argomento è stato affrontato dal tecnico nel corso della conferenza stampa pre Inter Sassuolo: cosa ha detto Chivu sul ruolo di Luis Henrique.

Inter Luis Henrique
Inter Luis Henrique (la presse foto) – milanocalciocity

Inter Luis Henrique: cosa ha detto Chivu

Paralando dei due nuovi acquisti, finora ancora incognite, Diouf e Luis Hernique, Chivu ha lanciato un messaggio riguardo il ruolo dle brasiliano.

“Andy è una mezzala da centrocampo a 2: è più predisposto per quel ruolo. Non ho ancora avuto la possibilità di testarlo come play ma prima o poi ci proverò. Luis, invece, è duttile visto che può giocare sia a destra che a sinistra. Quando l’ho schierato come mezzala non ha fatto male e anche come trequartista dietro la punta, in un 3-4-2-1 ha fatto bene. All’inizio ha avuto qualche momento di difficoltà ma credo che l’abbia superato e sta facendo vedere delle buone cose”.

Parole confortevoli, dunque, su Luis Henrique che dovrà essere bravo a conquistarsi il suo spazio da qui fino a gennaio. In caso contrario, saranno fatte altre valutazioni sul giocatore che potrebbe poi lasciare durante il mercato invernale.

Gestione cookie