Il mercato dell’Inter dovrà vedere il ricambio generazionale che, alla fine, non è arrivato nella scorsa estate.
Perché malgrado quanto successo davanti, con la scelta di salutare Arnautovic e Correa per inserire Francesco Pio Esposito e Bonny, per il resto dell’organico a disposizione di Chivu, alcune cose sono rimaste invariate. Tra queste, la situazione legata al difensore che va sistemata per un futuro senza Acerbi e De Vrij, così come per il centrocampo dove Diouf è ad oggi l’oggetto del mistero, assieme alla situazione legata a Calhanoglu.

Il fuoriclasse turco è stato il protagonista assoluto dell’ultima estate assieme a Lookman, tra le voci di calciomercato dell’Inter. Così come per Ademola, quella che sembrava l’operazione in uscita, ha visto le cose concludersi con un nulla di fatto. Ma questo che sta vivendo Calhanoglu all’Inter resta, di fatto, l’ultimo anno con i nerazzurri. Difficilmente proseguirà l’esperienza in nerazzurro anche in futuro e, nel ricambio generazionale, c’è il classe 2004 che ha stregato mezza Europa e che farebbe al caso dell’Inter proprio per vederlo come erede di Hakan Calhanoglu per il domani a Milano.
Calciomercato Inter: è finita con Calhanoglu, caccia all’erede
Cerca un erede di Calhanoglu l’Inter e le voci, fino a questo momento, avevano visto Hjulmand dallo Sporting ed Ederson dall’Atalanta tra le scelte di Ausilio e Marotta per il domani dei nerazzurri. Ma le cose potrebbero vedere una scelta a sorpresa dalla Premier League.
A puntare sul forte centrocampista del Crystal Palace è anche il Real Madrid che, soltanto in vista della prossima estate e stando a ciò che fanno sapere da Bernabéu Digital, sarebbe intenzionato ad offrire una proposta che oscilla dai 68 ai 75 milioni di euro.
Per questo motivo, provando ad anticipare i Blancos, l’Inter vorrebbe sin da subito proporre una cifra intorno ai 50-60 milioni di euro al fine di mettere le mani sul cartellino di Adam Wharton, uno dei migliori centrocampisti del calcio inglese.
Chi è il centrocampista inglese che ha stregato mezza Europa
Ha stregato mezza Europa e l’Inter, per evitare di vederlo compiere il grande salto e intromettendosi tra il Crystal Palace e il Real Madrid, potrebbe decidere di provarci sul serio per lui.

Adam Wharton è uno degli artefici del successo del Crystal Palace che, negli ultimi anni, ha toccato vette importantissime della sua storia che fino a questo momento non aveva mai ottenuto. Il “tuttocampista” del club inglese arriverebbe all’Inter per giocare sin da subito, liberando così Calhanoglu già a gennaio se vorrà, con destinazione Istanbul.