L’Inter sta mettendo gli occhi in maniera importante in casa Tottenham ed in tal senso si profila una beffa non di poco conto per la Juventus. Il giocatore in questione è considerato da più parti il nuovo Vieira. Andiamo a vedere le ultime notizie.
I nerazzurri sembrano aver trovato la quadra, dal momento che Cristian Chivu ha dato una anima ai suoi giocatori sfruttando al meglio la voglia di riscatto che si è innescata nella squadra dopo la brutta e cocente sconfitta contro la Juventus. La prova offerta contro la Cremonese, a prescindere dal risultato e dal valore dell’avversario, è stata maiuscolo per novanta minuti. E questo ha impressionato, soprattutto per la continuità nei novanta minuti. Da questo punto di vista, però, qualcosina continua a servire in sede di calciomercato.

Come è noto, infatti, la squadra aveva bisogno di qualcosina che non è mai arrivato in estate. A partire da un fantasista che potesse dare imprevedibilità al reparto avanzato, soprattutto con la palla tra i piedi. Fino ad arrivare ad un mediano capace di garantire copertura di campo, corsa, muscoli e forza nei contrasti. In tal senso, in vista della sessione di gennaio arrivano delle notizie non di poco conto. L’Inter, a quanto pare, può pescare direttamente in casa Tottenham nella sessione invernale e che può essere considerato a tutti gli effetti un erede di Vieira. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.
Inter, nuovo Vieira dal Tottenham: affare a basso costo a gennaio
L’Inter a gennaio ha un tesoretto da spendere e starà poi ad Ausilio ed a Marotta trovare la quadra per rendere compatibili, per così dire, le esigenze tecniche e quelle economico. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare da questo punto di vista. Stando a quanto raccontato da Sports Boom, i nerazzurri si sono inseriti in maniera importante nella corsa per Yves Bissouma, roccioso centrocampista centrale che è ormai un separato in casa nel Tottenham e che ha il contratto in scadenza nel 2026.

Gli Spurs, questa estate, hanno chiesto 20 milioni di euro ma ora a gennaio dovranno accontentarsi di molto, molto meno. Visto che poi all’orizzonte c’è l’estate in cui Bissouma potrebbe firmare a parametro zero. L’Inter ci sta pensando, a quanto pare, dal momento che potrebbe essere il centrocampista ideale per Chivu, dal momento che potrebbe rendere possibile anche una linea mediana a 2 e con un attaccante più insieme, magari, a Marcus Thuram ed a Lautaro Martinez. Soprattutto visto l’ottimo rendimento che stanno avendo sia Bonny che Pio Esposito.