La fine della storia tra l’Inter e Yann Sommer è arrivata. A fine stagione ci sarà la separazione tra il portiere e il club nerazzurro.
Dopo lo Scudetto vinto e la finale di Champions League della stagione scorsa – ha vinto anche una Supercoppa italiana -, il portiere svizzero ha vissuto parecchi alti e bassi che hanno portato anche alla titolarità di Josep Martinez trovata nell’ultimo appuntamento contro il Sassuolo dei nerazzurri. Cristian Chivu ci ha tenuto a specificare che si fida di Sommer, ma che lo stesso suo vice è altrettanto bravo da potersi meritare una chance in campo, tra i pali di San Siro.

Da semplice chance alla titolarità di Josep Martinez però il passo rischia di essere breve. Lo svizzero è stato accostato per l’intera estate al Galatasaray e non è da escludere che, seppur non in Turchia, il futuro per lui possa essere altrove. E questo spinge l’Inter a cercarsi un nuovo portiere, considerando che l’avventura di Sommer in nerazzurri risulta praticamente ai titoli di coda. Il nuovo estremo difensore dei nerazzurri può arrivare dalla Serie A, considerando i bravi portieri che ci sono tra quelli italiani.
Nuovo portiere Inter: individuato il titolare al posto di Sommer
Come ha fatto conoscere quest’oggi Tuttosport, il nuovo portiere dell’Inter arriverebbe dalla Serie A. Malgrado le parole di Chivu, che vuole tenersi stretto e come titolare il suo portiere, va sottolineato che gli alti e i bassi dello stesso Sommer, hanno portato a quelle che sono le scelte future e senza di lui.
Anche per un ricambio generazionale, considerando che il portiere di Morges non è più giovanissimo. Ed è per questo che, puntando forte su un nuovo estremo difensore, l‘Inter proverà a piazzare quello che è il colpo in Serie A.
Scartando Meret che, salvo clamorosi colpi di scena non saluterà il Napoli per trasferirsi all’Inter, considerando che i campioni d’Italia difficilmente vorranno rinforzare una diretta concorrenza, ecco che il cerchio si stringe su altre due soluzioni. Da una parte Carnesecchi a determinate cifre e dall’altra Elia Caprile. Entrambi rientrano nelle idee di Ausilio e Marotta.
Quanto costa il portiere all’Inter: dai 30 ai 40 milioni
Le cifre per il colpo in porta dell’Inter, in ogni caso, non sono poi così basse. Elia Caprile vede la sua valutazione al rialzo e, dopo le prime richieste da 20-25 milioni, non è da escludere che Giulini ne possa chiedere 30.

Per quanto riguarda invece Carnesecchi, l’Atalanta potrebbe separarsene soltanto a fine stagione e per una cifra intorno ai 40 milioni di euro. La sensazione, in ogni caso, è che per l’Inter sia davvero finita con Sommer.