I nerazzurri entrano la prossima stagione rivoluzioneranno la rosa e in difesa c’è un nome che potrebbe scalare le gerarchie. Ecco i dettagli
Saranno mesi importanti in casa Inter. Dopo una sessione di calciomercato estiva senza particolari rivoluzioni, fra gennaio e luglio i nerazzurri dovranno cambiare molto in diversi reparti. Uno dei pacchetti destinato ad essere cambiato quasi completamente è sicuramente quello arretrato. Darmian, de Vrij e Acerbi sono i principali indiziati a lasciare il club nerazzurro. Con loro da valutare anche Palacios e Bisseck.
Per questo motivo, a meno di colpi scena dell’ultima ora, l’Inter dovrà fare molto in difesa e ci si attende delle novità magari già nella prossima sessione di calciomercato. C’è un calciatore che potrebbe davvero sposarsi alla perfezione con il modo di giocare di Chivu e il contratto in scadenza nel 2027 lo rende un obiettivo assolutamente raggiungibile in estate, ma anche durante l’inverno in caso di apertura alla cessione del suo club.
L’Inter ha cercato per tutta l’estate un difensore mancino giovane e di prospettiva per rinforzare il reparto arretrato. Non è stato possibile arrivare alla fumata bianca per diversi motivi, ma nel corso delle prossime settimane c’è un calciatore in viale della Liberazione si valuterà con attenzione.
Nico Schlotterbeck, infatti, è uno dei centrali mancini che entro l’estate cambieranno squadra. Il classe 1999 ha fermato la trattativa per il rinnovo con il Borussia Dortmund vista la sua intenzione di fare un salto di qualità entro il calciomercato estivo. Il Barcellona ha messo gli occhi su di lui da tempo, ma il difensore potrebbe diventare anche un obiettivo concreto da parte dell’Inter visto che parliamo di un profilo mancino, ancora di prospettiva e in grado di ricoprire più ruoli in una difesa a tre.
L’altro vantaggio è rappresentato dal prezzo. In casa Borussia Dortmund c’è la consapevolezza che con un contratto in scadenza nel 2027 non si può alzare troppo l’asticella. Durante il calciomercato estivo l’Inter prenderebbe Schlotterbeck ad una cifra ancora inferiore mentre a gennaio si potrebbe chiudere intorno ai 30 milioni di euro.
Il nome di Schlotterbeck è da tenere in considerazione visto che il calciatore sembra essere in rottura con il Borussia Dortmund. La trattativa per il rinnovo vive una sorta di stand-by e il contratto in scadenza nel 2027 lo rende un obiettivo molto appetibile nelle prossime due sessioni di calciomercato.
L’Inter è alla ricerca di un calciatore con le caratteristiche Schlotterbeck e Marotta un tentativo lo potrebbe fare per valutare con attenzione la fattibilità di questa operazione.
Sembra che il Milan si stia già muovendo per anticipare tutti sul mercato di gennaio:…
Un nuovo capitolo si apre nel libro del tennis mondiale: entra in scena un nuovo…
José Mourinho può stare antipatico o simpatico ma non è mai banale: le dichiarazioni del…
Addio ad una figura importante nel mondo del calcio italiano: Un ricordo del dirigente che…
L'Inter ha cominciato ad ingranare anche senza il contributo di Marcus Thuram, ma l'attaccante francese…
Sei un appassionato di sport ma l'influenza ti ha messo KO? Scopri come rafforzare il…