Christian Chivu è chiamato a dare delle risposte dopo sabato, e la prima potrebbe arrivare da un’importante novità di formazione.
Ovviamente il tutto verrà confermato solo dal momento in cui verranno consegnate le distinte ufficiali alla UEFA, ma nella mente del tecnico nerazzurro si starebbe facendo sempre più strada l’idea di lasciare fuori contro l’Ajax uno dei pilastri di questa Inter. Nulla di ufficiale, ma di ufficioso sì, anche perché Chivu avrebbe anche già pre allertato colui il quale scenderà in campo domani sera dal primo minuto all’Johan Cruijff Arena per l’esordio in questa stagione di Champions dei vice campioni d’Europa.

Esclusione a sorpresa nell’Inter contro l’Ajax
Forse parlare di sfida decisiva è esagerato, ma Christian Chivu è consapevole dell’importanza che la partita di domani contro l’Ajax ha nel proseguo del suo percorso. La stagione è appena cominciata ma l’Inter non può già permettersi degli ulteriori passi falsi, anche perché quest’anno le rivali sembrerebbero volare, fisicamente e non.
Per questo motivo contro i Lancieri il tecnico nerazzurro punterà sui suoi giocatori migliori, ma soprattutto chi sta bene, non solo da un punto di vista atletico ma anche e soprattutto mentale. Motivo per il quale si starebbe facendo sempre più strada l’idea di lasciare in panchina uno dei pilastri di questa Inter, giocatore che in effetti in queste prime uscite stagionali è sembrato essere particolarmente in difficoltà ed affanno.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi de L’Interista, domani contro l’Ajax Nicolò Barella non dovrebbe occupare la sua solita posizione in messo al campo. Dopo oltre 10 partite da titolare, dunque, il centrocampista sardo dovrà lasciare spazio ad un compagno dell’Inter, così da avere modo e tempo per rifiatare così da ritrovare subito quella condizione, soprattutto mentale, che gli permetta di tornare ad essere decisivo, in campo e fuori.
Chivu l’ha fatto fuori: ecco chi al suolo posto
Nicolò Barella non giocherà titolare contro l’Ajax, o almeno questa è l’idea di Christian Chivu. Sicuramente la rifinitura di domani gli farà prendere una decisione definitiva, ma la sensazione è che si stia viaggiando sempre più spediti in questa direzione, anche perché il 23 nerazzurro ha dimostrato di essere leggermente in apnea in queste prime uscite stagionali.

Scrivono i colleghi de L’Interista che al posto di Barella Chivu dovrebbe puntare sul solito Davide Frattesi, preferendolo a Piotr Zielinski e alla new entry Diouf, che fatta eccezione per quei pochi minuti contro il Torino non è riuscito ancora a ritagliarsi lo spazio giunto all’interno dello scacchiere del rumeno. Allo stesso tempo, però, c’è da dire che il sostituto naturale del 23 è proprio Frattesi, e non il polacco o il francese.