Inter: dall’estero confermano il colpo dal Bayern, le cifre

Il calciomercato dell’Inter passa sicuramente da un nuovo difensore e le conferme sulle ipotesi arrivano dall’estero.

Il Bayern Monaco, liberando un proprio centrale di difesa – in realtà saranno due quelli mandati via tra gennaio e giugno – starebbe piazzando quello che è il colpo per il reparto difensivo di Kompany.

Calciomercato Inter, il nuovo difensore dal Bayern
Calciomercato Inter, il nuovo difensore dal Bayern – MilanoCalcioCity (La Presse)

Marc Guehi, infatti, sarà con molta probabilità, il nuovo difensore del Bayern Monaco. Da capire se subito a gennaio oppure soltanto a fine stagione, quando il contratto per il capitano del Crystal Palace scadrà. A quel punto sarà via libera per il difensore dal club bavarese che, lasciando la Bundesliga, potrebbe approdare in Serie A per giocare titolare all’Inter.

Calciomercato Inter: indizio dall’estero sul colpo dal Bayern

Dall’estero e precisamente da Fichajes.com, hanno fatto sapere che il Bayern Monaco sarebbe ormai ad un passo da Marc Guehi, difensore centrale che con certezza saluterà il Crystal Palace e non per firmare con il Liverpool.

Dopo le voci dell’ultima estate, i rapporti tra i Reds e il calciatore, oltre che col club del Crystal Palace, sembrano essersi incrinati. E adesso Marc Guehi, cercando comunque la sua destinazione in un top club d’Europa, potrebbe finire al Bayern Monaco. In verità anche i club italiani come il Milan e l’Inter, stavano pensando ad un colpo di tale portata, ma la concorrenza agguerrita non permetterà ai club di Milano di piazzare il colpo a zero, che sarà con destinazione Germania per il centrale inglese.

A quel punto però, l’occasione si fa ghiotta: l’Inter potrebbe approfittare del valore economico crollato per due difensori che sono, di riflesso, in uscita dal Bayern Monaco. Da un lato c’è Kim, coreano ex Napoli che farebbe al caso di Chivu. Dall’altro c’è Dayot Upamecano, difensore francese a caccia di un riscatto dopo essere stato fatto fuori dal progetto di Kompany.

Le cifre del colpo per l’Inter: arriva con lo sconto a gennaio

Dovesse arrivare a gennaio e non a fine anno – non rinnoverà e i suoi accordi sono validi soltanto fino al 30 giugno 2026 -, Dayot Upamecano potrebbe costare all’Inter circa 30 milioni di euro. Perché il suo valore attuale tocca praticamente i 60 milioni di euro, che variano proprio in base a quelli che sono i termini di scadenza del suo contratto.

Upamecano Inter
Upamecano-Inter: salta l’affare (LaPresse) – milanocalciocity.it

È per questo che l’Inter, volendo anticipare la concorrenza, potrebbe scegliere di prenderlo subito a gennaio e non quando, in estate, si faranno avanti i top club proponendo ingaggio a cifre monstre per il forte centrale classe ’98. Un’altra possibilità, per ammorbidire le richieste economiche e provare addirittura uno “scambio alla pari”, è quella di inserire nella trattativa il difensore Bisseck, finito ai margini del progetto con Chivu.

Gestione cookie