Inter, colpo prenotato per gennaio: nuovo centrocampista per Chivu

L’Inter sta lavorando in vista della sessione di gennaio ed in tal senso Marotta ed Ausilio si stanno muovendo per un primo affare ed un primo profilo da mettere nelle mani di Chivu. Si tratta di un centrocampista che può fare grandi, grandissime cose.

Da quando si è insediato il fondo Oaktree al posto di Zhang al vertice del club, è cambiato in maniera radicale l’approccio in sede di calciomercato da parte di Marotta ed Ausilio. Che hanno detto addio ai colpi a parametro zero per prendere calciatori esperti come avvenuto fino ad un anno fa per puntare, invece, su calciatori di belle speranze e che possano rappresentare per il futuro un investimento per la società. Da questo punto di vista, l’arrivo di profili del calibro di Bonny, Luis Henrique e Sucic va proprio in questa direzione molto molto chiara.

Damar e Asllani esultano
Inter, nuovo innesto a centrocampo per Chivu: le ultime notizie che arrivano a riguardo (Milanocalciocity.it) – foto da Ansa

A gennaio si proseguirà in questa direzione, unica possibile per rendere il progetto sostenibile di per sé a lungo termine. In tal senso, qualcosa serve di sicuro in mezzo al campo ed in generale sulla trequarti, dove manca un profilo che sappia fare la differenza con la palla tra i piedi nello stretto. In tal senso, ci sono degli sviluppi da registrare, dal momento che l’Inter ha messo nel mirino un nuovo centrocampista che può essere centrale nel progetto a medio e lungo termine del club nerazzurro in questione. Andiamo a vedere le ultime notizie.

Inter, nuovo rinforzo in mezzo al campo: affare in prospettiva a gennaio

Da questo punto di vista, per l’Inter sarà fondamentale, non avendo le risorse dei grandissimi club internazionali, muoversi per tempo per provare ad anticipare la concorrenza. Non potendo partecipare, di fatto, a grandi aste. In tal senso, stando a quanto raccontato da Ekrem Konur, giornalista turco ed esperto di calciomercato, l’Inter per gennaio si sta muovendo in maniera importante per Muhammed Damar, talentuoso trequartista di proprietà dell’Hoffenheim e che rappresenta uno dei profili più interessanti in tutta Europa.

Damar in azione
Inter, nuovo rinforzo in mezzo al campo: affare in prospettiva a gennaio (Milanocalciocity.it) – foto da Ansa

A 21 anni ha già fatto vedere delle ottime cose, guadagnandosi dopo l’anno in prestito l’anno scorso all’Elversberg, in Serie B tedesca una possibilità in prima squadra all’Hoffenheim. I nove gol della passata stagione hanno attirato l’interesse su questo talento e l’Inter è pronto a sfidare il Napoli per provare ad arrivare a questo fantasista di altissimo livello e molto interessante anche in prospettiva futura. Il suo valore di mercato si aggira intorno ai 7 milioni secondo Transfermarkt, con l’Inter pronta ad affondare il colpo già a gennaio.

Gestione cookie