Inter, colpo in difesa: quanto incassa la Juve a gennaio

Sul colpo in difesa per l’Inter ne guadagna la Juventus. È quanto viene svelato sull’affare a gennaio per i nerazzurri.

In base ad alcuni accordi economici, fissati da tempo, l’Inter potrebbe ritrovarsi a fare un favore economico ai bianconeri, per quel che succederebbe a gennaio.

Inter, colpo in difesa
Inter, colpo in difesa – MilanoCalcioCity (La Presse)

Nelle intenzioni di Ausilio e del club nerazzurro, per rinforzare la rosa a disposizione di Cristian Chivu, la possibilità sarebbe quella di vedere un innesto a gennaio che confermerebbe le intenzioni da parte dell’Inter di andare verso il ricambio generazionale, per l’arrivo che sarà di uno dei migliori giovani talenti della nostra Serie A, cresciuto calcisticamente alla Juventus, se si considera il suo approdo in bianconero nel 2019, quando aveva ancora 16 anni. Il classe 2003 ha convinto tutti e adesso, ad arricchirsi, “rischia” di essere la società bianconera che ha creduto in lui assicurandosi con una particolare clausola l’incasso sul suo futuro all’Inter o chissà dove.

Calciomercato Inter: la Juve guadagna sul colpo in difesa

L’affare è con il Sassuolo, ma a guadagnarne sarà la Juventus. Il club nerazzurro, a gennaio, ha intenzione di portarsi a casa il forte giovane difensore centrale che, fino a questo momento, ha impressionato tutti in Serie A.

Un affare diretto tra Marotta e Carnevali, ma con l’interesse da parte della Juventus su quella che è la situazione che porta alla cessione del difensore del Sassuolo.

Arrivato a Reggio Emilia in Serie B, nel giro di un anno e mezzo circa, Tarik Muharemovic è presto finito tra le idee delle big del calcio italiano. E a puntare forte su di lui, adesso, pare esserci l’Inter. Un valore economico di circa 15-20 milioni di euro che permetterà alla Juve di incassare comunque una cifra importante, per la condizione contrattuale fissata col Sassuolo al momento della sua cessione in neroverde.

Dal Sassuolo all’Inter: quanto incassa la Juve

È arrivato al Sassuolo prima in prestito e poi con un riscatto da 3 milioni di euro, con la Juventus che però si è assicurata il 50% della futura rivendita del calciatore.

Tarik Muharemovic all'Inter
Tarik Muharemovic all’Inter – MilanoCalcioCity (La Presse)

Ciò vuol dire che, se l’Inter dovesse prenderlo per 20 milioni di euro, come da richieste del Sassuolo a gennaio, l’incasso netto della Juventus sarà di 10 milioni di euro. Dal canto proprio e almeno per il momento, i bianconeri non sembrano neppure intenzionati a riprendersi il calciatore bosniaco che sta ben figurando con il suo Sassuolo, dimostrandosi probabilmente già pronto per un grande salto in un club importante e ai vertici della classifica.

Gestione cookie