Neanche il tempo di entrare nel vivo della stagione che Christian Chivu avrebbe già preso una decisione importante (e difficile).
Stando a quanto trapela dalla Pinetina, infatti, l’allenatore dell’Inter avrebbe già bocciato uno dei suoi calciatori, non ritenendolo non tanto all’altezza della situazione, ma adatto al suo stile di gioco. E la trasferta di Amsterdam di ieri l’ha dimostrato e confermato, visto che il tecnico nerazzurro ha optato per tutt’altra soluzione pur di non farlo entrare in campo.

Niente di personale, ma una semplice (e dolorosa) bocciatura che potrebbe portare il ragazzo a valutare seriamente il suo futuro all’Inter.
Chivu l’ha già bocciato: ad Amsterdam la conferma
Fare l’allenatore significa anche questo, prendere decisioni difficili per il bene della squadra. E ieri ad Amsterdam Christian Chivu l’ha fatto escludendo uno dei calciatori più chiacchierati dell’estate nerazzurra.
Dalle parti della Pinetina trapela infatti la convinzione che il tecnico dell’Inter avrebbe già bocciato il ragazzo a un mese dall’inizio della stagione. Nessuno se lo sarebbe mai aspettato, anche perché alla prima contro il Torino il giocatore aveva ben figurato, ma l’assenza di Amsterdam può essere interpretata in questo modo, anche perché sennò non si spiegherebbe altrimenti. Chivu non ritiene il profilo in questione adatto al suo stile di gioco, ed è per questo che continuerebbe ad escluderlo non solo dal primo minuto, ma anche a partita in corso, ma invece i tifosi vorrebbero vederlo un poco di più in mezzo al campo. Ma la differenza sta tutta lì, che i tifosi restano tali, mentre chi manda i giocatori in campo è proprio il rumeno.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di TMW, per Andy Diouf potrebbe già essere arrivata (completamente a sorpresa) una bocciatura. Dall’esordio in maglia Inter contro il Torino il centrocampista francese non ha praticamente mai più messo piede in campo, a conferma del fatto che Chivu e staff non siano convintissimi di lui.
Chivu ha anche individuato con chi sostituirlo
Andy Diouf al momento è un’incognita, anche perché l’Inter avrebbe speso tanto per lui in estate, ma Christian Chivu non gli avrebbe ancora trovato una posizione valida all’interno del suo scacchiere. E il mancato ingresso in campo lo conferma, col tecnico rumeno che addirittura sarebbe arrivato a preferirgli un giocatore che in teoria dovrebbe essere quasi totalmente fuori dalle rotazioni di questa Inter.

Stando ai colleghi de L’Interista, infatti, il primo cambio ai tre insostituibili in mezzo al campo dell’Inter non è Diouf, bensì Zielinski, che piano piano starebbe riguadagnando posizioni all’interno delle gerarchie della mediana nerazzurra, ricca di personalità forti, proprio come i giocatori.