Inter, Chivu accontentato: dalla Premier il nuovo Lookman

L’Inter sta lavorando per puntellare la rosa ed in tal senso emerge una pista che porta direttamente in Premier League e che può essere, per così dire, l’alter ego di Ademola Lookman. Andiamo a vedere le ultime notizie a riguardo.

Per i nerazzurri il calciomercato di gennaio rappresenta una finestra che andrà sfruttata assolutamente, dal momento che questa squadra necessita in maniera fisiologica di innesti. Mancano, infatti, alcuni elementi che sono fondamentali per rendere possibile e sostenibile il progetto di Cristian Chivu. Che, per il momento, è finito sul banco degli imputati per delle responsabilità che vanno ben oltre quelle che sono in capo a lui e solo a lui. In tal senso, il grande obiettivo è quello di individuare un attaccante capace di portare delle novità rispetto a Lautaro, Thuram e gli altri.

Giocatori dell'Everton
Inter, nuovo innesto dalla Premier League per Chivu: affare da capogiro (Milanocalciocity.it) – foto da Lapresse

Il grande obiettivo della scorsa estate è stato senza ombra di dubbio quello di Ademola Lookman, ma alla fine non si è riusciti a trovare la quadra con l’Atalanta, che non si è voluta schiodare rispetto alla valutazione da 50 milioni di euro da cui erano partiti i Percassi. In tal senso, l’Inter può trovare ciò che cerca direttamente dalla Premier League, dal momento che si tratta di un calciatore che ha le caratteristiche di cui ha bisogno questa compagine. Andiamo a vedere le ultime notizie che arrivano da questo punto di vista.

Inter, nuovo innesto in attacco per Chivu: occhi in Inghilterra per lui

Per quanto riguarda il reparto avanzato, le caratteristiche di Lautaro Martinez, Marcus Thuram, Francesco Pio Esposito e Bonny hanno caratteristiche magari differenti, ma movimenti molto simili tra di loro. Serve un giocatore bravo nell’uno contro uno e che abbia inventiva. Un nome che può tornare di attualità in casa Inter è sicuramente quello di Illiman Ndiaye, calciatore con un talento di altissimo profilo e per il quale i nerazzurri avrebbero anche già contatto l’Everton, club che ne detiene il cartellino.

Ndiaye in azione
Inter, nuovo innesto in attacco per Chivu: occhi in Inghilterra per lui (Milanocalciocity.it) – foto da Lapresse

Al momento c’è da fare i conti con quelle che sono le intenzioni del club di Liverpool, che considera Ndiaye un elemento imprescindibile. Proprio per questo motivo parte da una valutazione da 45 milioni di euro che per l’Inter è sicuramente molto alta. Marotta ed Ausilio, però, potrebbero spingere e lavorare per abbassare le richieste dell’Everton. Si tratta di un calciatore classe 2000 e che, quindi, anche a livello anagrafico si sposa in maniera perfetta con quelle che sono le esigenze della proprietà dell’Inter.

Gestione cookie